venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi ATA 2022-2024: sono previsti dei nuovi bandi

Di questo autore

Con il termine delle selezioni per il personale ATA indette nel 2021, sono in arrivo i bandi dei nuovi Concorsi ATA 2022-2024 per aggiornare il punteggio o inserirsi in graduatoria. Di seguito sono presentati tutti i bandi in arrivo.

CONCORSI ATA 2022-2024

Con le procedure svolte nei mesi scorsi, c’è stato l’aggiornamento delle graduatorie e l’inserimento in esse per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario che lavora nelle scuole. È necessario quindi attendere l’uscita di nuovi bandi di concorso da parte del MIUR.

Nel caso della graduatoria ATA di prima fascia, i concorsi vengono indetti con cadenza annuale. Per quanto riguarda, invece, le graduatorie di terza fascia ATA, esse rimangono in vigore per tre anni.

Sono inoltre attesi i due concorsi DSGA (Direttori dei servizi generali e amministrativi). Entro il 2021 verranno indette le procedure, una ordinaria e una straordinaria per il DSGA facenti funzione. Ovviamente i concorsi proseguiranno anche nel 2022.

CONCORSI: BANDI IN ARRIVO

I bandi di concorso in arrivo sono i seguenti:

CONCORSO DSGA 2021

Si tratta della procedura, per titoli ed esami, ordinaria per la selezione dei Direttori dei servizi generali e amministrativi. Per quanto riguarda le prove d’esame, i candidati dovranno svolgerne una scritta ed una orale.

CONCORSO ATA 2022: PRIMA FASCIA 

Rivolta a coloro che hanno maturato minimo 3 anni di servizio, riguarda il concorso ATA 24 mesi per l’aggiornamento delle graduatorie di prima fascia relative all’a.s. 2022/23.

CONCORSO DSGA: ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Questo concorso prevede il reclutamento degli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA. Per il personale che ha svolto la funzione di Direttore dei servizi generali e amministrativi minimo 3 anni di servizio.

CONCORSO ATA 2024: TERZA FASCIA

Concorso per soli titoli, con esso verranno aggiornate le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia valide per il triennio 2024/26.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche