martedì, 19 Marzo 2024

CNR, concorso per 110 funzionari: riaperti i termini per la partecipazione

Riaperti i termini per il concorso funzionari di amministrazione rivolto ai laureati

Di questo autore

Sono riaperti i termini di partecipazione per il concorso indetto dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche finalizzato all’assunzione di 110 funzionari amministrativi. La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati e ha l’obiettivo di assumere con contratti a tempo indeterminato.

Il bando di concorso

È indetto, quindi, un concorso per l’assunzione di 110 funzionari amministrativi da collocare presso il CNR a Roma. La selezione pubblica è rivolta ai laureati ed è finalizzata al reclutamento di 110 risorse – V livello professionale. La scadenza è fissata al 27 ottobre 2021, pertanto invitiamo i candidati ad inviare la domanda di partecipazione entro tale data. Il bando integrale è possibile consultarlo qui: cnr-concorso-funzionari; il decreto di riapertura dei termini, invece, qui: decreto-modifica-riapertura-termini-cnr-bando-concorso-funzionari-amministrazione.

I requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione: cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni, assenza di condanne penale, godimento di diritti civili e politici. Infine, il possesso di un titolo di studio: laurea triennale, diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale.

Selezione

Si procederà con una preselezione per titoli: quest’ultima avverrà sulla base del voto di laurea e della media dei voti riportati negli esami sostenuti durante il percorso universitario. Successivamente, ciascun candidato dovrà accedere alla piattaforma informatica delle selezioni e compilare la sezione “Dati Preselezione”, come riportato sul bando. I candidati, infine, saranno chiamati a sostenere due prove: una scritta e una orale.

Domanda di partecipazione

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato telematico collegandosi a questa pagina. Alla domanda online, il candidato dovrà allegare la documentazione riportata sul bando integrale.

INCENTIVI INPS ASSUNZIONI AL SUD

La Legge di Bilancio 2021 prevede dei bonus per le aziende che assumono nelle regioni del Sud e che consistono nell’esonero dei contributi per 4 anni. Sono disponibili, quindi, nuovi incentivi per le assunzioni di disoccupati nelle regioni del Mezzogiorno, a cura dell’INPS. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Incentivi INPS per le assunzioni al Sud, ecco a chi spettano e come fare domanda”. Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche