venerdì, 19 Aprile 2024

Emilia Romagna, 85 posti da assistente in politiche del lavoro

Contratti di formazione e lavoro

Di questo autore

In Emilia Romagna, nello specifico nell’Agenzia Regionale per il lavoro, è indetto un concorso per l’assunzione di 85 assistenti in politiche del lavoro. La scadenza è fissata al 29 ottobre 2021, pertanto vi invitiamo ad inviare le domande entro tale data.

Il bando

È indetta, quindi, una procedura selettiva pubblica per l’assunzione presso l’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna, con contratto di formazione e lavoro (CFL), della durata di 10 mesi, di n. 85 unità di personale di categoria C, posizione economica iniziale C 1. Inoltre, la posizione lavorativa standard è da “Assistente in Politiche del Lavoro”, da assegnare ai Servizi Territoriali. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando qui.

Requisiti di ammissione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: godimento diritti civili e politici, età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32. Inoltre, non avere condanne penali definitive per i reati contro la Pubblica Amministrazione, idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego. Infine, aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità). Nella domanda di candidatura dovrà essere selezionata la tipologia del percorso (liceale, tecnico, professionale, magistrale, artistico) e specificato il titolo conseguito.

Domanda di ammissione

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata con modalità telematiche. I candidati dovranno compilare la domanda accedendo alla modulistica on-line della Regione Emilia-Romagna, raggiungibile dal sito istituzionale dell’Ente www.regione.emilia-romagna.it. I candidati dovranno, quindi, seguire il percorso: “Leggi Atti Bandi”, “Bandi e Concorsi – Opportunità di lavoro in Regione/Concorsi” – sezione “Agenzia Regionale per il lavoro – “Procedure selettive Tempi Determinati (contratto di formazione e lavoro)”, – http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-recruiting/ – al link relativo alla presente procedura.

Prove d’esame

La procedura selettiva consisterà in una prova scritta e in una prova orale, le quali saranno volte nel loro complesso ad accertare e valutare le conoscenze, le capacità e le attitudini possedute dal candidato in relazione alle caratteristiche e alle peculiarità del profilo.

ALTRI CONCORSI IN EMILIA ROMAGNA

Il Comune di Riccione ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione, a tempo indeterminato, di esecutori socio assistenziali (oppure OSS). I posti attualmente sono 3, appartenenti alla categoria B1. La selezione, inoltre, è rivolta a coloro i quali possiedono la licenza media. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Comune di Riccione, concorso per esecutori socio assistenziali (OSS)”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche