lunedì, 18 Ottobre 2021

Concorso Agenzia delle Entrate: come prepararsi alla prova tecnico-professionale. I manuali da studiare

Di questo autore

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l'assunzione di 126 operatori...

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125...

Scadrà nella giornata di domani la possibilità di inoltrare la candidatura per il Concorso Agenzia delle Entrate, volto all’assunzione a tempo indeterminato di 2420 funzionari amministrativi. I bandi di concorso sono due: il primo mette in palio 2320 posti per la figura di funzionario amministrativo-tributario; il secondo relativo a 100 assunzioni nella figura di funzionario informatico.

PROVE D’ESAME FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO

Con la chiusura della fase di candidatura, si avvierà il processo di selezione, con i candidati chiamati a sostenere 3 prove d’esame:

  • Prima prova, oggettiva attitudinale: avrà una durata di massimo 60 minuti e consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla (si terrà dal 26 ottobre 2021 al 20 dicembre 2021);
  • Seconda prova, oggettiva tecnico-professionale (si terrà dal 10 al 31 gennaio 2022);
  • Prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico dalla durata di 6 mesi.

PROVA TECNICO-PROFESSIONALE: COME PREPARARSI

Per quanto riguarda la seconda prova del Concorso Agenzia delle Entrate destinato ai funzionari amministrativo-tributari, si tratterà della risoluzione di una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie indicate nella tabella del relativo codice concorso, le principali sono: Diritto tributario; Diritto civile e commerciale; Diritto amministrativo; Contabilità aziendale; Organizzazione e gestione aziendale; Scienza delle finanze ed Elementi di statistica.

Per prepararsi a sostenere tale prova la nostra redazione ha selezionato tre manuali, tutti reperibili su Amazon, appositamente dedicati e che potrete acquistare facilmente:

AGENZIA DELLE ENTRATE – GRUPPI FACEBOOK E TELEGRAM

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati a questo concorso.

 

 

 

 

Ultimi articoli

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Potrebbe interessarti anche