venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, novità per il personale ATA nelle scuole

Di questo autore

Novità importanti per i nuovi concorsi relativi al personale amministrativo.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Universita e della Ricerca ha inviato una nota ai Direttori Generali degli Uffici scolastici regionali per definire le nuove linee guida dei concorsi sia di prima che di seconda posizione economica nel caso in cui le graduatorie siano esaurite o vadano esaurendosi per il periodo scolastico 2011 2012

Il Ministero ha esortato gli Uffici regionali ad indire nuovi concorsi relativi al personale ATA, secondo una precisa calendarizzazione per la nomina  per surroga, in sostituzione del personale titolare del beneficio economico, oppure per posizioni economiche mai attribuite per carenza di aspiranti. Il calendario proposto  si pare con le scadenze dal 27 maggio al 6 giugno, settimana in cui gli Uffici scolastici regionali devono individuare e comunicare le graduatorie esaurite o in via di esaurimento. 

Successivamente, dal 7 giugno al 20 giugno, si potranno presentare le domande per partecipare al concorso che sarà realizzato durante luglio 2011 ed entro la fine del mese saranno stilate le graduatorie definitive.

Le domande di partecipazione andranno presentate direttamente alla scuola di titolarità, secondo le modalità previste negli Accordi 2008 e 2009 mentre non devono presentare domanda i lavoratori già inseriti sulla base degli accordi degli anni 2008 e 2009. Sul sito del Ministero è possibile visualizzare le nuove tabelle relative ai titoli che andranno valutati.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Parte il 22 aprile il corso di preparazione Concorso Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi con sconto!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche