giovedì, 25 Aprile 2024

Politecnico di Torino, selezione di professori di prima fascia per vari Dipartimenti

I bandi completi sul sito ufficiale del Politecnico

Di questo autore

Il Politecnico di Torino ha indetto delle procedure concorsuali per l’assunzione di professori di prima fascia in vari Dipartimenti. La scadenza è fissata al 18 ottobre 2021, pertanto si invitano i candidati ad inviare le domande entro tale data.

Il bando di concorso

Sono indette, quindi, le procedure di selezione per la copertura di quattordici posizioni per professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010 e sedici posizioni per professore universitario di ruolo di prima fascia riservate ai professori universitari di ruolo di seconda fascia presso il Politecnico di Torino. Il bando completo è possibile trovarlo sul sito ufficiale del Politecnico.

Una parte del bando, inoltre, è possibile consultarla sul sito del Miur e sul sito web dell’Unione europea.

Requisiti per l’ammissione

Possono partecipare alla selezione per il conferimento degli assegni di ricerca i candidati in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca e dei seguenti requisiti minimi di accesso. I titoli di studio, l’esperienza e il curriculum scientifico-professionale devono essere attinenti all’area scientifica per la quale è bandito l’assegno.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le sue parti secondo quanto
indicato nella procedura telematica. Essa dovrà contenere tutta la documentazione prevista nel bando integrale. La selezione, tesa alla valutazione comparativa dei candidati, è per titoli e colloquio oppure per soli titoli. La tipologia di selezione verrà specificata nell’avviso di selezione.

SCUOLA – SUPPLENZA ATA: NOVITÀ

Data l’emergenza coronavirus, oltre a quelle ordinarie, sono previste ulteriori assunzioni. Per questo sono presenti delle novità per le supplenze ATA terza fascia per l’a.s. 2021-2022. Torna inoltre il contratto organico covid, con la durata fino a fine anno, e le supplenze temporanee riguarderanno anche i posti residuati dalle immissioni in ruolo degli ex LSU ATA. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura di questo articolo: “Scuola – Supplenze ATA terza fascia: novità per l’a.s. 2021-2022”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche