venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi settembre 2021: 11 mila posti per diplomati e laureati

Di questo autore

Sono vari i concorsi in scadenza a settembre 2021. Attraverso queste procedure concorsuali verranno assunti più di 11 mila nuove risorse umane, dando opportunità di lavoro sia a laureati che a diplomati. In Sicilia, precisamente a Palermo, inoltre, è stato indetto un concorso per coloro in possesso di licenza media.

Di seguito sono presentati vari concorsi in scadenza a settembre. Occorre ricordare che a breve verranno pubblicate nuove procedure.

MEF: 500 POSTI

Attraverso Formez PA, il MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura concorsuale prevede l’assunzione a tempo determinato di 500 esperti. I posti messi in palio sono così suddivisi:

  • 73 unità per il profilo statistico-matematico;
  • 198 unità per il profilo economico;
  • 104 unità per il profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale;
  • 125 unità per il profilo giuridico.

La scadenza del suddetto concorso è fissata entro e non oltre le ore 14:00 del 20 settembre 2021.

UFFICIO DEL PROCESSO: 8.171 POSTI

Nelle scorse settimane, il Ministero della Giustizia ha fatto pubblicare nella Gazzetta Ufficiale il concorso per gli 8.171 posti nell’ufficio del processo. Per questa procedura, è necessario essere in possesso di un titolo di laurea, precisamente una delle seguenti lauree:

  • laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici L-14;
  • laurea in Giurisprudenza;
  • laurea specialistica o magistrale in ambito economico e giuridico;
  • L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • L-33 Scienze economiche;
  • L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Per questo concorso è prevista una selezione con valutazione dei titoli presentati e una prova scritta. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre le ore 14.00 del 23 settembre 2021.

RAP, PALERMO: 46 POSTI PER AUTISTI

La RAP, Risorse Ambiente Palermo, è alla ricerca di 46 autisti da assumere a tempo pieno al livello 3° parametro B del CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia. Per poter prendere a questo concorso è necessario essere in possesso non solo della licenza di terza media, ma anche della patente C e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

La scadenza del concorso è fissata per il 29 settembre 2021.

AGENZIA DELLE ENTRATE: 2.420 POSTI

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un nuovo concorso che prevede l’assunzione di 2.420 nuovi funzionari. I posti messi in palio sono così suddivisi:

Anche per questa procedura concorsuale è richiesto un titolo di laurea che varia in base alle mansioni da svolgere. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 30 settembre 2021.

AGENZIA PIEMONTE: 134 ASSUNZIONI

Sono stati indetti vari concorsi da parte di Agenzia Piemonte Lavoro per l’assunzione di 134 specialisti e tecnici per l’impiego. Si tratta di assunzioni a tempo determinato con contratti di 12 e 24 mesi per i seguenti profili:

  • 79 posti di tecnico servizi per l’impiego, categoria C, posizione C1. È previsto un contratto di formazione lavoro di 12 mesi (diplomati);
  • 55 posti di specialista politiche del lavoro, categoria D, posizione D1. È previsto un contratto di formazione lavoro di 24 mesi (laureati).

La scadenza è fissata per il 16 settembre 2021. Oltre a una prova preselettiva a contenuto psico-attitudinale e/o tecnico-professionale e/o di cultura generale, i candidati dovranno sostenere una prova scritta e un colloquio.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche