giovedì, 23 Settembre 2021

Concorsi settembre 2021: 11 mila posti per diplomati e laureati

Di questo autore

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Ministero della Cultura, concorso per 270 funzionari di archivio

Il Ministero della Cultura bandirà a breve un nuovo concorso per l'assunzione di 270 funzionari archivisti. Questi ultimi, infatti,...

Concorso Ripam prove, il via dal 30 settembre: come prepararsi al meglio?

Dopo tanta attesa, il Formez PA ha reso pubblico un comunicato sul Concorso Ripam e sulla data di partenza...

Sono vari i concorsi in scadenza a settembre 2021. Attraverso queste procedure concorsuali verranno assunti più di 11 mila nuove risorse umane, dando opportunità di lavoro sia a laureati che a diplomati. In Sicilia, precisamente a Palermo, inoltre, è stato indetto un concorso per coloro in possesso di licenza media.

Di seguito sono presentati vari concorsi in scadenza a settembre. Occorre ricordare che a breve verranno pubblicate nuove procedure.

MEF: 500 POSTI

Attraverso Formez PA, il MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura concorsuale prevede l’assunzione a tempo determinato di 500 esperti. I posti messi in palio sono così suddivisi:

  • 73 unità per il profilo statistico-matematico;
  • 198 unità per il profilo economico;
  • 104 unità per il profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale;
  • 125 unità per il profilo giuridico.

La scadenza del suddetto concorso è fissata entro e non oltre le ore 14:00 del 20 settembre 2021.

UFFICIO DEL PROCESSO: 8.171 POSTI

Nelle scorse settimane, il Ministero della Giustizia ha fatto pubblicare nella Gazzetta Ufficiale il concorso per gli 8.171 posti nell’ufficio del processo. Per questa procedura, è necessario essere in possesso di un titolo di laurea, precisamente una delle seguenti lauree:

  • laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici L-14;
  • laurea in Giurisprudenza;
  • laurea specialistica o magistrale in ambito economico e giuridico;
  • L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • L-33 Scienze economiche;
  • L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Per questo concorso è prevista una selezione con valutazione dei titoli presentati e una prova scritta. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre le ore 14.00 del 23 settembre 2021.

RAP, PALERMO: 46 POSTI PER AUTISTI

La RAP, Risorse Ambiente Palermo, è alla ricerca di 46 autisti da assumere a tempo pieno al livello 3° parametro B del CCNL dei Servizi Ambientali – Utilitalia. Per poter prendere a questo concorso è necessario essere in possesso non solo della licenza di terza media, ma anche della patente C e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

La scadenza del concorso è fissata per il 29 settembre 2021.

AGENZIA DELLE ENTRATE: 2.420 POSTI

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un nuovo concorso che prevede l’assunzione di 2.420 nuovi funzionari. I posti messi in palio sono così suddivisi:

Anche per questa procedura concorsuale è richiesto un titolo di laurea che varia in base alle mansioni da svolgere. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 30 settembre 2021.

AGENZIA PIEMONTE: 134 ASSUNZIONI

Sono stati indetti vari concorsi da parte di Agenzia Piemonte Lavoro per l’assunzione di 134 specialisti e tecnici per l’impiego. Si tratta di assunzioni a tempo determinato con contratti di 12 e 24 mesi per i seguenti profili:

  • 79 posti di tecnico servizi per l’impiego, categoria C, posizione C1. È previsto un contratto di formazione lavoro di 12 mesi (diplomati);
  • 55 posti di specialista politiche del lavoro, categoria D, posizione D1. È previsto un contratto di formazione lavoro di 24 mesi (laureati).

La scadenza è fissata per il 16 settembre 2021. Oltre a una prova preselettiva a contenuto psico-attitudinale e/o tecnico-professionale e/o di cultura generale, i candidati dovranno sostenere una prova scritta e un colloquio.

Ultimi articoli

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Potrebbe interessarti anche