martedì, 19 Marzo 2024

Università La Sapienza di Roma, bando per la copertura di 123 posti da ricercatore

Di questo autore

Presso l’Università di Roma La Sapienza è indetta la procedura selettiva di chiamata per 123 posti di ricercatore a tempo determinato tipologia B, per diversi settori. La scadenza è fissata al 30 settembre 2021, pertanto, vi invitiamo ad inviare le domande in tempo. Inoltre, attualmente il bando integrale non è disponibile, ma sarà pubblicato nei prossimi giorni.

L’Università

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è un’università statale italiana fondata nel 1303, tra le più antiche del mondo. Con oltre 113.000 studenti, è anche l’università più grande d’Europa. Dopo la riorganizzazione strutturale del 2010, la Sapienza conta undici facoltà, oltre 60 dipartimenti, ventuno musei e cinquanta biblioteche.

Il bando

Come vi abbiamo anticipato, il bando integrale non è ancora disponibile ma vi invitiamo a consultare quotidianamente il sito ufficiale dell’ateneo. Sono tanti i Dipartimenti interessati a questo concorso: Architettura, Matematica, Medicina, Chimica, Farmacia, Economia, Ingegneria, Psicologia e Lettere. Il bando sarà inoltre disponibile sui siti del Ministero
dell’università e della ricerca e dell’Unione europea.

I requisiti

Al momento non si conoscono dettagliatamente i requisiti. Sicuramente i candidati dovranno essere cittadini italiani (o altro Stato membro dell’Ue), godere di diritti civili e politici e possedere l’idoneità fisica all’impiego. Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso della laurea di riferimento al posto desiderato con relativa iscrizione all’Albo.

Domande di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte tramite il seguente sito: https://web.uniroma1.it/trasparenza/albo-pretorio_relativa. Compilato il modello, i candidati dovranno inviarle telematicamente a questo indirizzo: [email protected].

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche