giovedì, 23 Settembre 2021

Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, dieci posti area professionale/manageriale

Contratti a tempo indeterminato

Di questo autore

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Ministero della Cultura, concorso per 270 funzionari di archivio

Il Ministero della Cultura bandirà a breve un nuovo concorso per l'assunzione di 270 funzionari archivisti. Questi ultimi, infatti,...

Concorso Ripam prove, il via dal 30 settembre: come prepararsi al meglio?

Dopo tanta attesa, il Formez PA ha reso pubblico un comunicato sul Concorso Ripam e sulla data di partenza...

L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 esperti. La sede di lavoro sarà a Roma e la scadenza è fissata al 4 ottobre 2021. Per questo motivo, invitiamo i candidati ad inviare le domande entro tale data.

Il bando

Sono indette, quindi, due procedure di concorso pubblico finalizzate all’assunzione a tempo
indeterminato di personale da inquadrare nell’Area professionale/manageriale, profilo di Esperto, livello retributivo 1. I posti sono così suddivisi:

  • 6 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali;
  • 4 Esperti con orientamento nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie.

La sede di lavoro è Roma. Lo svolgimento delle attività potrebbe, tuttavia, richiedere la
permanenza anche per periodi prolungati presso le sedi dei soggetti vigilati, a diretto
contatto con l’operatività e le dinamiche gestionali degli stessi. Per questo motivo, è richiesta la predisposizione di lavoro in team. Il bando integrale è possibile consultarlo a questo link.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni e idoneità fisica all’impiego. È altresì richiesta una laurea magistrale o specialistica, conseguita con un punteggio di almeno
105/110 in diverse classi (riportate nel bando).

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet dell’IVASS, all’indirizzo www.ivass.it, seguendo le indicazioni specificate.

Prove d’esame

Nell’eventualità in cui arrivino un numero di domande troppo alto, si procederà con una prova preselettiva per valutazione dei titoli. Successivamente, ci saranno due prove d’esame: una scritta e una orale.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – NUOVI CONCORSI

Dopo lo scoppio della pandemia che ha portato un vero e proprio blocco in molti settori, sono tornati i concorsi nella Pubblica Amministrazione. Sono infatti tantissime le procedure che danno la possibilità sia ai laureati che ai diplomati di ottenere un posto di lavoro nella PA. Per saperne di più, vi consigliamo l’articolo: “Concorsi Pubblica Amministrazione: previsti posti per 12894 laureati e 128 diplomati”.

Ultimi articoli

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Potrebbe interessarti anche