mercoledì, 24 Aprile 2024

Estar, concorso per 24 posti da dirigente medico: disciplina di cardiologia

Contratti a tempo indeterminato

Di questo autore

L’Estar ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 24 dirigenti medici di area cardiologia. La scadenza è fissata al 20 settembre 2021, pertanto si invitano i candidati ad inviare le domande di partecipazione online in tempo.

L’Ente

Come vi avevamo spiegato in un altro articolo, l’Estar è l’acronimo di Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale. La mission è l’ottimizzazione della spesa pubblica regionale mediante la gestione centralizzata e standardizzata delle funzioni delegate. Inoltre, essa contribuisce al raggiungimento degli obiettivi strategici regionali per la promozione dell’amministrazione elettronica e della società dell’informazione all’interno della rete telematica toscana. L’obiettivo è espletare procedure unificate per il reclutamento di personale presso le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

Il bando di concorso Estar

È indetto, quindi, un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 24 Posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico nella disciplina di Cardiologia (Area Medica e delle Specialità Mediche). Il bando integrale è possibile consultarlo al seguente link.

Requisiti di ammissione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, laurea in Medicina e Chirurgia. Inoltre, una specializzazione in Cardiologia e iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi.

Domanda di partecipazione

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it. I candidati, quindi, dovranno seguire queste procedure: “concorsi”, “concorsi e selezioni in atto”, “concorsi pubblici” e “dirigenza”. Sarà necessario, infatti, compilare il modulo online e seguire le istruzioni. Questi ultimi dovranno obbligatoriamente inserire nella domanda online un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla quale potranno essere inviate le eventuali comunicazioni relative al concorso.

Prove d’esame

I candidati, oltre alla valutazione dei titoli, dovranno sostenere le seguenti prove d’esame: prova scritta, pratica e orale. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale e il bando integrale.

MINISTERO DELLA SALUTE – CONCORSO PER FUNZIONARI

Il Ministero della Salute ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di diversi profili professionali. Nello specifico, in totale si cercano 27 funzionari amministrativi. La scadenza è fissata al 29 agosto 2021. Per saperne di più, consultate il seguente articolo: “Ministero della Salute, concorso per 27 funzionari amministrativi”.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche