giovedì, 25 Aprile 2024

Agenzia Piemonte Lavoro, concorsi per 134 specialisti e tecnici per l’impiego

Due bandi di concorso per 134 posti totali da specialisti e tecnici per l'impiego

Di questo autore

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha indetto diversi bandi di concorso per l’assunzione di 134 specialisti e tecnici per l’impiego. La scadenza di tali concorsi è fissata al 16 settembre 2021, pertanto è necessario inviare la domanda di partecipazione entro quella data.

I bandi di concorso per l’Agenzia Piemonte Lavoro

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha indetto, quindi, le seguenti selezioni pubbliche per esami:

Requisiti per la partecipazione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32 e cittadinanza italiana. Inoltre, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, non aver riportato condanne penali. Infine, l’idoneità fisica all’impiego. Per i requisiti specifici, invece, è possibile consultare i bandi integrali.

Domande di partecipazione al concorso

Per inviare la domanda di partecipazione, i candidati dovranno collegarsi al seguente indirizzo https://aplcatc.ilmiotest.it/. Non saranno accettate domande consegnate manualmente o inviate con altre modalità. I candidati dovranno allegare alcuni documenti come quello d’identità, la ricevuta del pagamento della tassa da 10 euro e la copia della domanda in formato pdf. Potrebbero essere richieste altre documentazioni.

Prove d’esame e preselezione

Le prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione qualora il numero di domande di partecipazione sia pari o superiore a 500. La prova preselettiva, a contenuto psico-attitudinale e/o tecnico-professionale e/o di cultura generale, potrà essere svolta con questionari contenenti domande con risposte multiple prefissate, al fine di consentirne la verifica con l’ausilio di strumenti informatici. Inoltre, ci saranno due prove d’esame: una scritta e un colloquio.

IN USCITA BANDO PER CONCORSO INPS 2021

Ricordiamo che a breve sarà indetto un nuovo concorso INPS 2021: in uscita bando per l’assunzione di 5.000 professionisti. Per conoscere i dettagli, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorso INPS 2021, in uscita bando per 5.000 assunzioni”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche