giovedì, 18 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, 100 posti al Ministero dell’ Economia

Di questo autore

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il nuovo concorso della Scuola Superiore dell’ economia e delle finanze che quest’ anno prevede cinquanta contratti per il profilo economico e cinquanta per quello giuridico.

Tra i requisiti minimi di partecipazione è richiesta una laurea specialistica o del vecchio ordinamento in materie economiche o giuridiche e per potersi candidare bisogna inviare domanda di partecipazione entro e non oltre il prossimo 6 giugno tramite l’ applicazione presente sul sito del Ministero dell’ Economia e delle Finanze. Tutti coloro che saranno selezionati dovranno superare 4 prove, ovvero quella preselettiva, che farà passare solo 300 candidati che poi dovranno affrontare due prove scritte e infine il colloquio orale.

I neoassunti saranno dei veri e propri funzionari dopo un percorso formativo della durata di cinque mesi proprio in una delle sedi della Scuola superiore dell’economia e delle finanze.   

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche