martedì, 27 Febbraio 2024

Master II livello, novità importanti in Sicilia

Di questo autore

Novità importanti per i giovani laureati siciliani arrivano dalla collaborazione del Consorzio universitario della Provincia di Trapani e dall’ Assessorato Regionale dell’ Istruzione e della formazione professionale della Regione Sicilia.

Grazie ad un finanziamento del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, sono stati progettati due importanti master di II Livello. A questi potranno accedere i giovani laureati in ingegneria, architettura, fisica. Entrambi i master potranno avere un totale di 20 allievi iscritti e avranno l’ obiettivo di mostrare loro alcuni approfondimenti in campi innovativi dell’ ingegneria, della fisica e dell’ architettura.

In particolare uno si occuperà del “Recupero, riabilitazione strutturale e fruizione dell’edilizia storica” mentre l’altro bando di selezione sarà dedicato all’ “Efficienza energetica nei settori e nelle filiere produttive”. Tutti coloro che sono interessati possono andare sul sito del Consorzio Universitario o sul sito della Regione Sicilia.

 

1 commento

  1. Questo è quanto di più utile si possa fare per i neolaureati in discipline tecniche: fornire opportunità per acquisire competenze richieste dal mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024 – Quiz commentati e batterie di simulazioni NLD Concorsi: come prepararsi al meglio

E’ vicina la pubblicazione del nuovo bando di concorso per l’assunzione del secondo contingente di addetti all’Ufficio del Processo....

Potrebbe interessarti anche