sabato, 20 Aprile 2024

Master II livello, novità importanti in Sicilia

Di questo autore

Novità importanti per i giovani laureati siciliani arrivano dalla collaborazione del Consorzio universitario della Provincia di Trapani e dall’ Assessorato Regionale dell’ Istruzione e della formazione professionale della Regione Sicilia.

Grazie ad un finanziamento del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, sono stati progettati due importanti master di II Livello. A questi potranno accedere i giovani laureati in ingegneria, architettura, fisica. Entrambi i master potranno avere un totale di 20 allievi iscritti e avranno l’ obiettivo di mostrare loro alcuni approfondimenti in campi innovativi dell’ ingegneria, della fisica e dell’ architettura.

In particolare uno si occuperà del “Recupero, riabilitazione strutturale e fruizione dell’edilizia storica” mentre l’altro bando di selezione sarà dedicato all’ “Efficienza energetica nei settori e nelle filiere produttive”. Tutti coloro che sono interessati possono andare sul sito del Consorzio Universitario o sul sito della Regione Sicilia.

 

1 commento

  1. Questo è quanto di più utile si possa fare per i neolaureati in discipline tecniche: fornire opportunità per acquisire competenze richieste dal mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche