lunedì, 18 Ottobre 2021

Eurocontrol: 100 stage retribuiti all’estero per laureati

Di questo autore

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l'assunzione di 126 operatori...

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125...

L’Organizzazione Europea per la Sicurezza e Navigazione Aerea Eurocontrol offre la possibilità di svolgere 100 stage all’estero, precisamente nelle sedi in Belgio, Lussemburgo, Francia e Paesi Bassi. Si tratta di tirocini retribuiti 900 euro al mese, un’offerta rivolta ai giovani laureati. Di seguito sono fornite tutte le informazioni necessarie per poter candidarsi.

REQUISITI

Per coloro interessati a prendere parte ai tirocini offerti dall’Eurocontrol, sono necessari i seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri di Eurocontrol o ECAC (European Civil Aviation Conference);
  • essere maggiorenne ai sensi della legge in vigore nello Stato di cittadinanza primaria alla data di inizio del tirocinio;
  • al momento della domanda, il candidato dev’essere disoccupato;
  • essere laureandi, neolaureati da non più di 12 mesi, studenti o dottorandi pronti a svolgere la loro prima esperienza formativa;
  • avere un’ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese e/o francese.

TIROCINIO

Quella dell’organizzazione intergovernativa è un’opportunità per i giovani che desiderano svolgere una prima esperienza all’estero. Gli stagisti quindi si formeranno sul campo, in un ambiente internazionale. Si tratta di un tirocinio della durata compresa tra i 3 e i 12 mesi, con una retribuzione di 900 euro.

Affiancati e supervisionati da professionisti esperti, i tirocinanti potranno svolgere diverse funzioni aziendali, tra cui analisi del traffico aereo, amministrazione, risorse umane e comunicazione. Le aziende in cui si svolgeranno i tirocini sono presso le sedi di Brétigny-sur-Orge (Francia), Lussemburgo, Bruxelles (Belgio) e Bruxelles (Belgio).

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato agli stage esteri organizzati da Eurocontrol, possono candidarsi attraverso procedura telematica. Visitando il sito dell’organizzazione, basterà cliccare sulla voce “Opportunità di lavoro tirocinanti” così da potersi candidare, presentando il proprio cv. Non vi è una scadenza, poiché è possibile candidarsi durante tutto l’anno.

Una volta inviata la propria candidatura, gli aspiranti tirocinanti verranno selezionati attraverso un colloquio telefonico.

Ultimi articoli

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Potrebbe interessarti anche