sabato, 20 Aprile 2024

Ministero della Salute, concorso per 27 funzionari amministrativi

Bando di concorso per diversi profili professionali

Di questo autore

Il Ministero della Salute ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di diversi profili professionali. Nello specifico, in totale si cercano 27 funzionari amministrativi. La scadenza è fissata al 29 agosto 2021, pertanto si esortano i candidati ad inviare le domande di partecipazione in tempo.

I bandi di concorso del Ministero della Salute

Il primo bando, quindi, è un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 14 unità di personale non dirigenziale, profilo di funzionario economico – finanziario di amministrazione (esperto in materie sanitarie). Questo profilo, a tempo pieno e indeterminato, sarà da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 e da destinare agli uffici periferici del Ministero dislocati sul territorio nazionale. Il codice, quindi, di questo concorso è 811.

Invece, il secondo bando di concorso, per esami, è rivolto a 13 unità di personale non dirigenziale con il profilo di Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie). Essi, quindi, saranno dislocati per gli uffici periferici del Ministero sul territorio nazionale. Il codice è 812. Anche in questo caso, i contratti saranno a tempo pieno e indeterminato. Per leggere il bando integrale, cliccate qui.

Requisiti generali

Per conoscere i requisiti specifici vi consigliamo di consultare i bandi integrali presenti sul sito del Ministero della Salute, alla voce “Concorsi”. I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o Stato membro dell’Ue, adeguata conoscenza della lingua italiana e godimento diritti civili e politici. Inoltre, obbligatoria l’idoneità fisica all’impiego e i titoli di studio consoni per il lavoro che si andrà a svolgere.

Presentazione delle domande

La domanda deve essere redatta in formato digitale al seguente link: https://candidatureconcorsi.it/. L’accesso alla procedura di compilazione delle domande deve avvenire unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID). Ai candidati è richiesto, inoltre, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale ed attivo.

Inoltre, il Ministero della Salute ha indetto un concorso pubblico che prevede l’assunzione a tempo determinato di 29 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, da inserire in varie regioni italiane. Vi consigliamo, quindi, la lettura del seguente articolo: “Ministero della Salute concorso: 29 tecnici a tempo determinato”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche