lunedì, 18 Ottobre 2021

Ministero dell’Interno, 128 posti da ispettore logistico gestionale nei Vigili del Fuoco

Di questo autore

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l'assunzione di 126 operatori...

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125...

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per 128 posti da ispettore logistico gestionale per il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. La scadenza è fissata al 29 agosto 2021, pertanto si invitano i candidati ad inviare le domande in tempo.

Il bando di concorso per il Ministero dell’Interno

È indetto, quindi, un concorso per esami per l’assunzione di 128 ispettori logistici gestionali. Alcuni dei posti, inoltre, sono riservati alle seguenti categorie: personale appartenente al ruolo degli operatori e degli assistenti, personale volontario dei Vigili del Fuoco, ufficiali forze armate. Il bando integrale è possibile consultarlo qui a questo link.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici. Inoltre, non dovranno superare i 45 anni di età ed essere dotati dell’idoneità psico-fisica all’impiego. Necessario un diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato dai licei artistico, classico, linguistico, musicale e coreutico, scientifico e delle scienze umane oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato dagli istituti tecnici.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata per via telematica esclusivamente attraverso l’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it seguendo le istruzioni specificate. Per accedere, i candidati avranno bisogno dello Spid e nella domanda dovranno essere allegati tutti i documenti richiesti nel bando.

Prove d’esame concorso Ministero dell’Interno

I candidati saranno chiamati ad affrontare una prova selettiva, una scritta e una orale. Le materie da studiare consisteranno nelle varie ramificazioni del diritto e contabilità. Anche l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico, pertanto vi consigliamo il seguente articolo: “Arma dei Carabinieri, concorso per 2938 allievi”.

Ultimi articoli

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Potrebbe interessarti anche