giovedì, 25 Aprile 2024

Comune di Livorno, bando per 70 posti a tempo indeterminato

Il concorso è rivolto anche ai diplomati e ci sarà una prova unica

Di questo autore

Il Comune di Livorno ha indetto un concorso per 70 posti a tempo indeterminato. Questi nuovi concorsi sono disponibili nella Gazzetta Ufficiale del 30 luglio. Leggiamo insieme tutte le informazioni.

Il bando di concorso del Comune di Livorno

Come anticipato, è indetto un concorso per 70 posti a tempo indeterminato anche per i diplomati. Questo è solo uno dei tanti concorsi per il Comune pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e rivolti a diplomati e laureati. Inoltre, essi si svolgeranno con modalità semplificate: si prevede, infatti, una prova unica.

I posti disponibili

I 70 posti disponibili saranno così ripartiti:

  • Per i laureati: 30 posti, categoria D, di cui 15 profilo professionale Amministrativo, 5 profilo professionale Vigilanza e 10 profilo professionale Tecnico;
  • Invece, per i diplomati: 40 posti, categoria C, di cui 25 per il profilo professionale Amministrativo e 15 per il profilo professionale Vigilanza.

I requisiti

Per i 40 posti si richiede un diploma di scuola superiore, mentre per i 30 posti delle lauree specifiche in base alla posizione scelta. La prova d’esame consisterà in una prova scritta di durata 60 minuti, diversa per ogni ambito professionale. Questa prova verificherà le conoscenze del profilo professionale e delle materie ad esse collegate. Le domande saranno a risposta multipla. Infine, per la categoria D è prevista la soluzione di un caso relativo ad una o più materie d’esame.

Per saperne di più e consultare il bando, cliccate qui per essere indirizzati al sito ufficiale del Comune di Livorno. Vi ricordiamo, inoltre, che dal 6 agosto sarà necessario avere il Green Pass per partecipare ai concorsi pubblici. Per questo, vi consigliamo il seguente articolo: “Green Pass, obbligatorio dal 6 agosto anche per partecipare ai concorsi pubblici”.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche