A breve in Gazzetta Ufficiale sarà pubblicata il bando per il nuovo concorso Inps 2021. Questo concorso sarà volto all’assunzione di 1.858 funzionari, categoria C1.
Il nuovo bando sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale a partire da agosto. Esso, infatti, è atteso da ormai un anno a causa di alcuni ritardi per la pubblicazione dovuti a cambiamenti inerenti alle procedure di selezione. Inizialmente, il concorso si sarebbe dovuto svolgere con un prova preselettiva e la valutazione dei titoli.
Chi potrà partecipare
Potranno partecipare al concorso tutti coloro in possesso di una laurea magistrale. Dunque, non saranno ammessi i candidati solo con una laurea triennale o con diploma di scuola superiore.
Titoli magistrali ammessi
Non tutte le lauree magistrali saranno ammesse a questo concorso. Infatti, solo le seguenti permetteranno l’accesso al nuovo concorso Inps 2021:
- LM-16 Finanza;
- LMG/01 Giurisprudenza;
- LM-31 Ingegneria Gestionale;
- LM-52 Relazioni internazionali;
- LM-62 Scienza della politica;
- LM-56 Scienze dell’economia;
- LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura;
- LM-77 Scienze economico-aziendali;
- LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni;
- LM-82 Scienze statistiche;
- LM-81 Scienza per la cooperazione allo sviluppo;
- LM-83 Scienze statistiche, attuariali e finanziarie;
- LM-87 Servizi sociali e politiche sociali;
- LM-88 Sociologia e ricerca sociale;
- LM-90 Studi europei.
Vi ricordiamo che dal 6 agosto 2021, anche per partecipare ai concorsi pubblici sarà indispensabile avere il Green Pass. Per questo, vi consigliamo la lettura del seguente articolo per saperne di più: “Green Pass, obbligatorio dal 6 agosto anche per partecipare ai concorsi pubblici”.