sabato, 20 Aprile 2024

Concorso Miur 2021, bando per 304 funzionari amministrativi

Concorso per 304 funzionari amministrativi, anche per laureati

Di questo autore

Il Miur ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 304 funzionari amministrativi. Si tratta, infatti, di un concorso dedicato anche ai laureati dopo quello Stem. Il numero dei posti sarà elevato a 648 unità.

Concorso Miur 2021 – I posti disponibili

I posti, in totale 304, saranno così suddivisi:

  • 7 unità nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario socio – organizzativo – gestionale (codice concorso 02);
  • 255 unità nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01);
  • 7 unità nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 03);
  • 35 unità nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico (codice concorso 04).

I requisiti

I candidati dovranno essere in possesso di una laurea triennale in base alle posizioni ricoperte. Inoltre, i requisiti cambiano per ognuno dei posti messi al bando. Per consultare il bando integrale, dunque, è necessario collegarsi al sito ufficiale del Miur oppure cliccando su questo link.

Domande di partecipazione

Le domande di partecipazione, inoltre, vanno compilate ed inviate esclusivamente in via telematica attraverso lo Spid. La scadenza è fissata al 27 agosto 2021, pertanto invitiamo i candidati ad inviare le domande in tempo. Il modulo elettronico da compilare è disponibile su questa piattaforma: http://reclutamento.istruzione.it.

Prove d’esame

Le prove saranno così suddivise: eventuale prova preselettiva, prova scritta e orale. La prova preselettiva sarà un questionario a riposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico, critico-verbale e di cultura generale. Chiaramente per ogni posizione cambieranno le materie da studiare.

I concorsi scuola sono sicuramente quelli più attesi dell’anno. A causa della pandemia, infatti, tutto l’apparato relativo ai concorsi pubblici si è bloccato tornando operativo solo da qualche mese. Per questo motivo, vi consigliamo il seguente articolo: “Concorsi scuola 2021, le novità in arrivo”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche