giovedì, 18 Aprile 2024

Regione Sardegna concorsi: previste 625 nuove assunzioni entro il 2023

Di questo autore

Da quanto annunciato in un comunicato stampa presente sul sito della Regione Sardegna, è stato firmato un piano che vedrà, attraverso concorsi, la creazione di 625 nuovi posti di lavoro. Si tratta di un piano di sviluppo triennale approvato dalla Giunta Regionale, la cui durata sarà 2021-2023.

PROFILI PROFESSIONALI

Questa opportunità di lavoro data dalla Regione, vede l’investimento di risorse pari a 30.367.286,81 euro. I concorsi non saranno accessibili solo ai laureati, ma anche a diplomati. Le figure ricercate non saranno solo funzionari e istruttori a tempo indeterminato, ma anche personale dirigente.

Precisamente i posti messi in palio dalla Regione Sardegna nei vari concorsi pubblici saranno così suddivisi:

  • 495 dipendenti;
  • 35 dirigenti;
  • 130 nel Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale.

Riguardo all’opportunità data dalla Regione Sardegna, l’Assessore regionale del Personale Valeria Satta ha dichiarato: “Grazie all’avvio di una nuova fase di concorsi dall’esterno che daranno respiro alle esigenze di nuovo personale e all’acquisizione di nuove professionalità, e di selezioni interne che premieranno e valorizzeranno l’esperienza acquisita dal personale interno, puntiamo a consolidare e rafforzare il buon andamento della macchina regionale”.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche