venerdì, 30 Luglio 2021

Ragioneria generale dello Stato, bando per 50 posti di lavoro

Sono 50 i posti di lavoro disponibili presso la Ragioneria generale dello Stato

Di questo autore

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...

Concorso 2800 Tecnici al Sud: graduatorie vincitori e idonei

Sono state pubblicate pochi minuti fa le graduatorie dei vincitori e degli idonei per il Concorso 2800 tecnici al...

Concorso Cpi Sicilia, salta il bando: ecco i motivi dello stop

La Regione Sicilia aveva bandito qualche settimana fa un concorso per assumere personale presso il Centro per l'Impiego (Cpi)....

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è autorizzato ad assumere 50 professionisti da inserire nella Ragioneria generale dello Stato. Tutto questo, infatti, sarà possibile con la conversione in legge del decreto sostegni bis. Qui tutte le informazioni sui nuovi concorsi da bandire.

Nuove assunzioni per la Ragioneria generale dello Stato

I nuovi inserimenti serviranno per far fronte ai nuovi strumenti di pagamento elettronici ed altre esigenze contenute nel decreto sostegni bis. Inizialmente, i candidati saranno inquadrati nell’Area III del comparto funzioni centrali. Questo dipartimento si occupa della predisposizione del bilancio di previsione e del rendiconto generale dello Stato, della tenuta della contabilità, della vigilanza sulla spesa pubblica e dell’accertamento delle entrate.

Procedure concorsuali

I nuovi concorsi seguiranno le procedure aggiornate in questi mesi. Infatti, essi saranno semplificati, veloci e digitalizzati. Le selezioni pubbliche quindi potranno prevedere una valutazione dei titoli, una prova scritta e una prova orale. Le prove, inoltre, potranno svolgersi in sedi decentrate e con l’aiuto di strumenti informatici.

Bandi e domande di partecipazione

Attualmente, il bando non è ancora disponibile pertanto non è possibile inviare la propria domanda di partecipazione. Tuttavia, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero dell’Economia e Finanze e quello della Ragioneria generale dello Stato.

Inoltre, nel decreto sostegni bis ci sono delle novità riguardanti i concorsi per rilanciare il Sud. Vi consigliamo quindi il seguente articolo: “Decreto Sostegni bis, nuovi concorsi al Sud per rilanciare l’occupazione”.

- Advertisement -

Ultimi articoli

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -