giovedì, 28 Marzo 2024

Domande Concorsi Pubblici: tra poco sarà obbligatoria la Pec

Di questo autore

La posta elettronica certificata (PEC) sarà a breve l’unico modo per fare domanda per i concorsi pubblici. Lo annuncia in una nota il ministero della Funzione pubblica.

Con riferimento alla richiesta del collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati circa la possibilità di trasmettere tramite Pec le domande di partecipazione agli esami abilitanti all’esercizio di una libera professione – si legge nella nota – il Dipartimento della Funzione pubblica comunica che a breve emanerà un’apposita circolare con la quale regolerà l’obbligatorietà di trasmissione tramite Pec di domande di partecipazione a qualsiasi tipo di concorso, ivi compresi quelli relativi alle iscrizioni agli albi professionali“.

Con questa circolare, conclude la nota, “il ministro Brunetta vuole informare tutte le amministrazioni della validità della Posta elettronica certificata che, come è noto, equivale a una raccomandata con ricevuta di ritorno“.

Fonte Apcom

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche