mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso Cpi Campania, 110 posti tra diplomati e laureati nei Centri per l’impiego

Bando per diplomati e laureati

Di questo autore

Il Centro per l’Impiego (Cpi) della Campania ha indetto due concorsi per l’assunzione di 110 tra istruttori e funzionari, indirizzati a diplomati e laureati. Vediamo, quindi, tutte le informazioni utili da sapere.

I posti disponibili concorso Cpi

Questi nuovi concorsi saranno più veloci e digitali, per incentivare la popolazione. I 110 posti sono così suddivisi: un bando da 98 posti da istruttore sistemi informativi rivolto ai diplomati e uno da 12 posti da funzionario sistemi informativi per laureati. Inoltre, sono previste alcune riserve per il personale interno.

I requisiti per i diplomati

I candidati dovranno possedere uno dei seguenti diplomi: ragioneria, perito industriale, liceo scientifico, istituto tecnico e altro diploma ad indirizzo informatico. Entrambi i bandi prevedono una prova scritta e una valutazione dei titoli che avverrà dopo la prova scritta. I diplomati dovranno conoscere le seguenti materie: Elementi di architetture e protocolli di rete e sicurezza, Elementi di gestione di sistemi informativi e data base e Gestione di big data (elementi).

I requisiti per i laureati

I laureati, invece, dovranno possedere uno dei seguenti titoli: L- 8 Ingegneria dell’informazione; L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; L-30 Scienze e tecnologie fisiche; L-31 Scienze tecnologie informatiche; L-35 Scienze Matematiche; L-41 Statistica. Il bando, inoltre, prevede anche lauree magistrali o specialistiche. I laureati dovranno conoscere le seguenti materie: open government e open data, architetture e protocolli di rete e sicurezza, gestione di sistemi informativi e data base e gestione di big data.

Domanda di partecipazione

I candidati dovranno inviare la domanda entro la data di scadenza, ovvero il 4 settembre 2021. Essi dovranno collegarsi sul sito della Regione Campania per il bando integrale e per l’invio della domanda di partecipazione. Attualmente, inoltre, è in arrivo un nuovo bando per circa 2000 posti di lavoro. Vi consigliamo il seguente articolo: “Regione Campania concorso: in arrivo bandi per 2000 nuovi posti di lavoro”.

 

 

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche