venerdì, 30 Luglio 2021

Concorso Cpi Campania, 110 posti tra diplomati e laureati nei Centri per l’impiego

Bando per diplomati e laureati

Di questo autore

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...

Concorso 2800 Tecnici al Sud: graduatorie vincitori e idonei

Sono state pubblicate pochi minuti fa le graduatorie dei vincitori e degli idonei per il Concorso 2800 tecnici al...

Concorso Cpi Sicilia, salta il bando: ecco i motivi dello stop

La Regione Sicilia aveva bandito qualche settimana fa un concorso per assumere personale presso il Centro per l'Impiego (Cpi)....

Il Centro per l’Impiego (Cpi) della Campania ha indetto due concorsi per l’assunzione di 110 tra istruttori e funzionari, indirizzati a diplomati e laureati. Vediamo, quindi, tutte le informazioni utili da sapere.

I posti disponibili concorso Cpi

Questi nuovi concorsi saranno più veloci e digitali, per incentivare la popolazione. I 110 posti sono così suddivisi: un bando da 98 posti da istruttore sistemi informativi rivolto ai diplomati e uno da 12 posti da funzionario sistemi informativi per laureati. Inoltre, sono previste alcune riserve per il personale interno.

I requisiti per i diplomati

I candidati dovranno possedere uno dei seguenti diplomi: ragioneria, perito industriale, liceo scientifico, istituto tecnico e altro diploma ad indirizzo informatico. Entrambi i bandi prevedono una prova scritta e una valutazione dei titoli che avverrà dopo la prova scritta. I diplomati dovranno conoscere le seguenti materie: Elementi di architetture e protocolli di rete e sicurezza, Elementi di gestione di sistemi informativi e data base e Gestione di big data (elementi).

I requisiti per i laureati

I laureati, invece, dovranno possedere uno dei seguenti titoli: L- 8 Ingegneria dell’informazione; L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; L-30 Scienze e tecnologie fisiche; L-31 Scienze tecnologie informatiche; L-35 Scienze Matematiche; L-41 Statistica. Il bando, inoltre, prevede anche lauree magistrali o specialistiche. I laureati dovranno conoscere le seguenti materie: open government e open data, architetture e protocolli di rete e sicurezza, gestione di sistemi informativi e data base e gestione di big data.

Domanda di partecipazione

I candidati dovranno inviare la domanda entro la data di scadenza, ovvero il 4 settembre 2021. Essi dovranno collegarsi sul sito della Regione Campania per il bando integrale e per l’invio della domanda di partecipazione. Attualmente, inoltre, è in arrivo un nuovo bando per circa 2000 posti di lavoro. Vi consigliamo il seguente articolo: “Regione Campania concorso: in arrivo bandi per 2000 nuovi posti di lavoro”.

 

 

- Advertisement -

Ultimi articoli

Ricorso Concorso tecnici al Sud: le risposte alle domande più frequenti

Il Concorso tecnici al Sud è giunto al termine e pochi minuti fa sul sito del Formez sono state...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -