venerdì, 29 Marzo 2024

Regione Campania concorso: in arrivo bandi per 2000 nuovi posti di lavoro

Di questo autore

Da quanto annunciato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è in arrivo un nuovo concorso pubblico che porterà a 2000 posti di lavoro. Questa possibilità è aperta sia ai diplomati che ai laureati, in occasione dei posti vacanti lasciati dal concorso Ripam 2019.

Durante un meeting a Benevento in occasione dell’inaugurazione di nuovi investimenti ospedalieri, De Luca ha dichiarato:

Entro quest’anno vogliamo far partire un altro concorso, le piante organiche dei comuni sono ridotte a livelli minimali quindi ne faremo per altri 2.000 giovani da mandare a lavorare. Abbiamo già accantonato altri 100 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo per fare un secondo concorso come Regione Campania“.

Stando quindi al presidente della Regione Campania, il concorso porterà a 2000 nuove assunzioni con contratto indeterminato. Sebbene non sia stata ancora annunciata alcuna data riguardo alla pubblicazione del bando, è certo che i profili ricercati saranno vari, a seconda delle necessità degli enti e delle nuove adesioni al Piano per il lavoro.

Probabilmente il bando del nuovo concorso ricalcherà quello indetto per il Ripam 2019, quindi le figure ricercate potrebbero essere le stesse. I requisiti, quindi, varieranno da profilo professionale, dando così la possibilità sia ai diplomati che ai laureati.

Ultimi articoli

Concorso Ministero Agricoltura (MASAF) 2024: nuovi termini per la presentazione della domanda

Il Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare ha riaperto i termini di presentazione delle domande per il Concorso Ministero...

Potrebbe interessarti anche