Da quanto annunciato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è in arrivo un nuovo concorso pubblico che porterà a 2000 posti di lavoro. Questa possibilità è aperta sia ai diplomati che ai laureati, in occasione dei posti vacanti lasciati dal concorso Ripam 2019.
Durante un meeting a Benevento in occasione dell’inaugurazione di nuovi investimenti ospedalieri, De Luca ha dichiarato:
“Entro quest’anno vogliamo far partire un altro concorso, le piante organiche dei comuni sono ridotte a livelli minimali quindi ne faremo per altri 2.000 giovani da mandare a lavorare. Abbiamo già accantonato altri 100 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo per fare un secondo concorso come Regione Campania“.
Stando quindi al presidente della Regione Campania, il concorso porterà a 2000 nuove assunzioni con contratto indeterminato. Sebbene non sia stata ancora annunciata alcuna data riguardo alla pubblicazione del bando, è certo che i profili ricercati saranno vari, a seconda delle necessità degli enti e delle nuove adesioni al Piano per il lavoro.
Probabilmente il bando del nuovo concorso ricalcherà quello indetto per il Ripam 2019, quindi le figure ricercate potrebbero essere le stesse. I requisiti, quindi, varieranno da profilo professionale, dando così la possibilità sia ai diplomati che ai laureati.