venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso Tecnici al Sud, Brunetta: “A breve ne faremo un altro per coprire i posti disponibili”

Di questo autore

Nella discussione odierna alla Camera il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha risposto alle perplessità sollevate da alcuni deputati in relazione agli scarsi risultati del Concorso Tecnici al Sud (solo 821 assunti su 2.800 profili richiesti nella PA del Mezzogiorno).

Brunetta ha annunciato che a breve sarà indetto un nuovo concorso per coprire i posti rimasti vacanti. Ecco quanto dichiarato:

“Il governo precedente aveva finanziato e voluto questo concorso per specifiche professionalità di tecnici. Nulla per i giovani neolaureati, nulla per i disoccupati. Noi abbiamo attuato l’impianto voluto da Provenzano, abbiamo realizzato il concorso in termini digitali e ci siamo attivati per farlo in 100 giorni. Cosa che è avvenuta.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non sono stati coperti tutti i posti messi a concorso. Un concorso per coprire tutti i posti disponibili, lo faremo già nei prossimi giorni, con i risultati tra settembre e ottobre”.

Ricordiamo che è possibile rimanere aggiornati sull’evoluzione del concorso iscrivendosi al nostro gruppo facebook e gruppo Telegram.

 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche