martedì, 19 Ottobre 2021

Concorso Tecnici al Sud, Brunetta: “A breve ne faremo un altro per coprire i posti disponibili”

Di questo autore

Concorso Ufficio del Processo: in arrivo le date della prova scritta

Arrivano novità sul Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della Giustizia, e che mette in...

Concorso Ministero della Salute, 27 posti da funzionario finanziario e amministrativo: calendario prove scritte

Il Ministero della Salute ha indetto un concorso per l'assunzione di 27 funzionari finanziari e amministrativi. Gli aspiranti avrebbero...

Concorsi PA, 5000 assunzioni: scadenza a Ottobre e Novembre

Negli ultimi mesi sono stati indetti vari concorsi PA per cui sono previste 5000 assunzioni. Si tratta di procedure...

Nella discussione odierna alla Camera il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha risposto alle perplessità sollevate da alcuni deputati in relazione agli scarsi risultati del Concorso Tecnici al Sud (solo 821 assunti su 2.800 profili richiesti nella PA del Mezzogiorno).

Brunetta ha annunciato che a breve sarà indetto un nuovo concorso per coprire i posti rimasti vacanti. Ecco quanto dichiarato:

“Il governo precedente aveva finanziato e voluto questo concorso per specifiche professionalità di tecnici. Nulla per i giovani neolaureati, nulla per i disoccupati. Noi abbiamo attuato l’impianto voluto da Provenzano, abbiamo realizzato il concorso in termini digitali e ci siamo attivati per farlo in 100 giorni. Cosa che è avvenuta.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non sono stati coperti tutti i posti messi a concorso. Un concorso per coprire tutti i posti disponibili, lo faremo già nei prossimi giorni, con i risultati tra settembre e ottobre”.

Ricordiamo che è possibile rimanere aggiornati sull’evoluzione del concorso iscrivendosi al nostro gruppo facebook e gruppo Telegram.

 

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo: in arrivo le date della prova scritta

Arrivano novità sul Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della Giustizia, e che mette in...

Potrebbe interessarti anche