venerdì, 29 Marzo 2024

Borse di studio: 110 possibilità di lavoro per i neolaureati del Lazio

Di questo autore

Nuove possibilità per i neolaureati o laureandi del Lazio.

Grazie ad un nuovo accordo firmato dalla Regione Lazio e dall’ associazione dei Cavalieri di Gran Croce, sono stati stanziati 210 mila euro volti alla creazione di posti di lavoro, all’ incremento dell’ occupazione giovanile e anche che possa aiutare i giovani nella transizione tra scuola e mondo del lavoro. In particolare si tratta di 110 borse di studio che saranno messe a disposizione di giovani laureati o laureandi che potranno così svolgere un tirocinio in importanti aziende sia italiane che estere.

L’ accordo porta la firma dell’assessore regionale al Lavoro, Mariella Zezza che ha comunicato che presto ci saranno altri interventi a favore dell’ occupazione:   “E’ un progetto ambizioso che va nella direzione della piena occupazione giovanile e del riconoscimento del merito, per il quale la giunta Polverini ha messo a disposizione 210 mila euro. Con queste risorse garantiremo 60 borse di studio per tirocini aziendali in Italia, 40 in aziende operanti all’estero e 10 borse riservate a studenti con disabilita’, oltre a farci carico delle spese assicurative e di viaggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche