lunedì, 4 Marzo 2024

Concorso Magistratura, nuovo bando da 360 posti

360 posti a partire da settembre e ottobre

Di questo autore

È in arrivo un nuovo concorso magistratura 2021 che prevede 360 posti a partire da settembre e ottobre. A comunicarlo la ministra della Giustizia, Marta Cartabia. Qui tutte le informazioni utili e disponibili.

Il bando di concorso magistratura

Il nuovo bando di concorso sarà destinato a 360 posti disponibili entro settembre e ottobre. Esso, infatti, servirà a dare un seguito al bando pubblicato nel 2019 e poi bloccato a causa della pandemia Coronavirus che ha messo in ginocchio il mondo dei concorsi in generale.

Le assunzioni dei nuovi magistrati sono uno dei punti fondamentali del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza). Questo nuovo concorso magistratura si inserisce nel progetto dell’Ufficio per il Processo, confermato e avviato dal Ministero della Giustizia.

Le tempistiche di questo concorso saranno veloci per permettere di integrare subito i nuovi assunti, considerando il blocco avvenuto a causa della pandemia. Il bando sarà pubblicato sicuramente dopo l’estate, tra settembre e ottobre.

Le modalità di svolgimento delle prove non sono ancora note, vi consigliamo quindi di consultare sempre il sito del Ministero della Giustizia. Attualmente, inoltre, è in corso un altro concorso Giustizia e il bando uscirà a breve. Vi consigliamo di leggere il seguente articolo: “Concorso Ministero Giustizia, a breve bando da 8.500 posti”.

Ultimi articoli

Corso di preparazione concorso Ministero della difesa: proroga sconto fino all’8 marzo

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia, ha organizzato un corso...

Potrebbe interessarti anche