venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso Comune di Roma, informazioni utili: prove d’esame e norme

Il Comune di Roma ha indetto un concorso pubblico. Qui tutte le informazioni utili

Di questo autore

Il Comune di Roma ha indetto un unico concorso pubblico per l’assunzione di personale. Si avvicinano, infatti, le date delle prove d’esame relative ai profili per dirigenti e per funzionari amministrativi (cat. D). Qui troverete tutte le informazioni utili per lo svolgimento del Concorso Comune di Roma.

Cosa presentare al Concorso Comune di Roma

I candidati, dunque, dovranno presentare una lettera di partecipazione che arriverà all’indirizzo email comunicato. Nella lettera si dovranno indicare tutte le informazioni utili e un QRCODE indispensabile per l’accesso alla prova. Inoltre, dovranno portare anche una copia di tale lettera.

Questi ultimi dovranno portare anche un documento di riconoscimento, una ricevuta di iscrizione, autodichiarazione Covid da firmare in sede e, infine, un referto relativo ad un test molecolare o antigenico negativo.

Prove d’esame

I candidati dovranno sostenere una prova d’esame unica mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. La prova scritta consisterà in un quiz di 60 domande da risolvere in 60 minuti. Il punteggio massimo sarà 30 e la prova sarà superata qualora il candidato dovesse almeno raggiungere 21.

Il punteggio sarà suddiviso in questo modo: risposta esatta 0,50 punti, mancata risposta 0 punti e risposta errata -0,15 punti. Le prove si svolgeranno, inoltre, presso la Nuova Fiera di Roma a partire dal 16 giugno.

I candidati dovranno sempre tenere una mascherina Ffp2 durante la prova e non potranno portare con sé bagagli. Si potrà portare uno zainetto con bevanda e dispositivi elettronici spenti. Per saperne di più su questa prova, cliccate qui.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche