giovedì, 28 Ottobre 2021

Concorso Comune di Roma, informazioni utili: prove d’esame e norme

Il Comune di Roma ha indetto un concorso pubblico. Qui tutte le informazioni utili

Di questo autore

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

ASL 5 La Spezia, concorso per 159 posti da OSS

L'ASL 5 La Spezia ha indetto una procedura concorsuale per l'assunzione di 159 posti da OSS, a tempo determinato....

Concorsi Pubblici, i più attesi: i bandi previsti entro la fine dell’anno

Con il passare dei giorni, stanno emergendo nuove indiscrezioni riguardo i concorsi pubblici più attesi. Entro la fine dell'anno,...

Il Comune di Roma ha indetto un unico concorso pubblico per l’assunzione di personale. Si avvicinano, infatti, le date delle prove d’esame relative ai profili per dirigenti e per funzionari amministrativi (cat. D). Qui troverete tutte le informazioni utili per lo svolgimento del Concorso Comune di Roma.

Cosa presentare al Concorso Comune di Roma

I candidati, dunque, dovranno presentare una lettera di partecipazione che arriverà all’indirizzo email comunicato. Nella lettera si dovranno indicare tutte le informazioni utili e un QRCODE indispensabile per l’accesso alla prova. Inoltre, dovranno portare anche una copia di tale lettera.

Questi ultimi dovranno portare anche un documento di riconoscimento, una ricevuta di iscrizione, autodichiarazione Covid da firmare in sede e, infine, un referto relativo ad un test molecolare o antigenico negativo.

Prove d’esame

I candidati dovranno sostenere una prova d’esame unica mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. La prova scritta consisterà in un quiz di 60 domande da risolvere in 60 minuti. Il punteggio massimo sarà 30 e la prova sarà superata qualora il candidato dovesse almeno raggiungere 21.

Il punteggio sarà suddiviso in questo modo: risposta esatta 0,50 punti, mancata risposta 0 punti e risposta errata -0,15 punti. Le prove si svolgeranno, inoltre, presso la Nuova Fiera di Roma a partire dal 16 giugno.

I candidati dovranno sempre tenere una mascherina Ffp2 durante la prova e non potranno portare con sé bagagli. Si potrà portare uno zainetto con bevanda e dispositivi elettronici spenti. Per saperne di più su questa prova, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

Potrebbe interessarti anche