venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso Dogane, ecco quando ci sarà la prova preselettiva

L'Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per l'assunzione di personale: ecco quando ci saranno le prove preselettive

Di questo autore

L’Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per l’assunzione di personale. Al momento, ci sono delle novità inerenti al concorso ADM 2021. Sul sito web dell’Agenzia, infatti, è stato pubblicato un avviso che comunica l’avvio del concorso per l’assunzione di 1226 persone.

Quando ci saranno le prove

Le prove del concorso Dogane partiranno dal 30 giugno e si svolgeranno in sedi decentrate. “Si comunica che dal 30 giugno 2021 avranno inizio le prove preselettive delle procedure concorsuali in epigrafe. Il calendario delle prove e il dettaglio sulla dislocazione territoriale delle sedi d’esame per ciascuna procedura concorsuale sarà pubblicato il 14 giugno p.v.” si legge sul sito.

Il 14 giugno, quindi, usciranno i calendari e le sedi assegnate per lo svolgimento del concorso. Chiaramente il termine per l’invio delle domande di partecipazione è già scaduto (13 maggio 2021).

Il bando di concorso per funzionari, inoltre, prevede le seguenti prove d’esame: eventuale prova preselettiva, due prove scritte e una prova orale. Invece, per il concorso da assistenti: eventuale prova preselettiva, una o due prove scritte, prova orale o teorica in base al profilo scelto. I posti sono 1226 ripartiti in varie professioni. Infatti, ci sono due bandi diversi: uno dedicato ai diplomati e uno dedicato ai laureati.

Per ulteriori informazioni sul concorso dogane, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorsi INL, 1800 assunzioni entro il 2026: tutto ciò da sapere

L'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) prevede nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati nel triennio 2024-2026, con l'inserimento...

Potrebbe interessarti anche