lunedì, 18 Ottobre 2021

Graduatoria concorso 2800 tecnici Sud: l’elenco degli ammessi slitta ancora?

Di questo autore

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l'assunzione di 126 operatori...

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125...

Dopo la chiusura delle candidature, i partecipanti sono in fermento per la pubblicazione della graduatoria del concorso dei 2800 tecnici al Sud. Questa procedura concorsuale, voluta dal Ministro della PA Renato Brunetta, ha portato non poche polemiche. L’ultima è dovuta allo slittamento della data di pubblicazione della graduatoria.

GRUPPO FACEBOOK 2800 TECNICI SUD

PERCHÉ QUESTO SLITTAMENTO?

Attesa tra il 17 maggio e il 21 maggio 2021, la graduatoria dovrebbe essere pubblicata definitivamente oggi, 27 maggio 2021. Questo spostamento ha creato non poche polemiche, tanto che il Ministero della Pubblica Amministrazione ha dovuto diramare un comunicato in cui ha spiegato il motivo che ha portato a ciò.

Stando a quanto riportato dal Ministero, il 21 maggio le commissioni esaminatrici si sono riunite per valutare i titoli presentati dai candidati, così da stilare e poi approvare la graduatoria del concorso per i 2800 tecnici al Sud:

“È in fase di conclusione anche l’attività di verifica dei titoli dichiarati dagli 8.582 candidati selezionati sugli 81.150 che avevano presentato domanda di partecipazione. Il numero di 8.582 corrisponde al triplo dei posti messi a bando più 182 candidati ex aequo”.

Insieme alla graduatoria definitiva, inoltre, oggi dovrebbero essere anche comunicate le date in cui si svolgeranno le prove d’esame e le sedi presso cui avverranno, situate nelle sei regioni individuate: Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia. 

Secondo recenti indiscrezioni la pubblicazione della graduatoria potrebbe slittare al massimo entro la mattinata di domani. Non appena sarà pubblicata inseriremo il link in questo articolo.

CONCORSO TECNICI AL SUD

Il concorso per i tecnici al Sud riguarda le amministrazioni pubbliche del Mezzogiorno, ossia Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Queste regioni potranno assumere 2800 unità con contratto determinato, dalla durata non superiore di 36 mesi  e con la spesa massima di 126 milioni di euro annui per il triennio 2021-2023.

GRUPPO FACEBOOK 2800 TECNICI SUD

Per potere rimanere aggiornati in tempo reale riguardo tutte le notizie del concorso, è disponibile il gruppo Telegram e il gruppo su Facebook.

Ultimi articoli

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Potrebbe interessarti anche