giovedì, 28 Ottobre 2021

Comune di Roma concorso, ecco le date delle prove

Ecco le date delle prove di esame del concorso del Comune di Roma

Di questo autore

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

ASL 5 La Spezia, concorso per 159 posti da OSS

L'ASL 5 La Spezia ha indetto una procedura concorsuale per l'assunzione di 159 posti da OSS, a tempo determinato....

Concorsi Pubblici, i più attesi: i bandi previsti entro la fine dell’anno

Con il passare dei giorni, stanno emergendo nuove indiscrezioni riguardo i concorsi pubblici più attesi. Entro la fine dell'anno,...

Tempo fa vi parlammo di un concorso per il Comune di Roma volto all’assunzione di diplomati e laureati. Ecco, quindi, quando si terranno le prove d’esame. “Introdurremo misure per accelerare e semplificare. L’obiettivo è quello di cercare di chiuderlo il più velocemente possibile e di avere costantemente un ricambio nel personale della PA, per sostituire, come è giusto, le persone che vanno in pensione” dichiarò la sindaca Raggi.

Prove concorso Comune di Roma

Il Campidoglio sta preparando il comunicato ufficiale da pubblicare sui siti web ufficiali: il concorsone, quindi, si terrà tra il 16 giugno e il 31 luglio. Il 24 maggio era il termine ultimo per presentare la domanda.

Probabilmente partirà prima il bando dei laureati, così da lasciare spazio a quello dei diplomati. Qui troverete qualche informazione in più a partire da alcuni nostri articoli precedenti. Come già spiegato all’interno del testo integrale del bando, i candidati dovranno sostenere un’unica prova scritta. L’esame consisterà nel rispondere a 60 quesiti in 60 minuti in cui verranno verificate le conoscenze relative al profilo professionale scelto.

Cifra record per il concorso

Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, si è detto soddisfatto poiché questo concorso ha raggiunto cifre record. Infatti, sono arrivate più di 190mila candidature. Qui troverete tutti i programmi da studiare per ogni categoria scelta.

Tuttavia, vi invitiamo sempre a consultare il sito ufficiale del Ministero della Pubblica Amministrazione per ulteriori comunicazioni ed informazioni.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

Potrebbe interessarti anche