giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso 2800 tecnici al Sud: la graduatoria uscirà entro il 27 maggio

Di questo autore

Negli ultimi giorni il concorso 2800 tecnici al Sud ha conquistato l’attenzione di migliaia di interessati. Dopo la fase di valutazione dei titoli, i candidati attendevano con ansia la pubblicazione delle graduatorie, che sarebbe dovuta avvenire tra il 17 maggio e il 21 maggio 2021.

Nella giornata di ieri era attesa, dunque, la pubblicazione delle graduatorie, ma i candidati non hanno ricevuto informazioni in merito e sui social non sono mancate le polemiche.

Dalla ultime notizie riportate si apprende che lo spostamento della graduatoria è dovuto allo slittamento della pubblicazione del concorso in Gazzetta ufficiale, inizialmente prevista per il 1 aprile, ma avvenuta il 6 aprile. Di conseguenza l’intero cronoprogramma è slittato di 5 giorni.

La pubblicazione della graduatoria è prevista, dunque, entro il 27 maggio. Contestualmente alla pubblicazione della stessa, inoltre, verranno indicate nel dettaglio le sedi previste per l’espletamento delle prove.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale appena diramato dal Ministero:

“CONCORSO SUD, COMMISSIONI AL LAVORO: ENTRO IL 27 MAGGIO GRADUATORIE DEFINITIVE E SEDI DELLE PROVE. SELEZIONI AL VIA DAL 9 GIUGNO

In relazione allo stato di attuazione delle procedure riguardanti il Concorso Sud, bandito dall’Agenzia per la Coesione per l’assunzione di 2.800 tecnici a tempo determinato nelle amministrazioni meridionali, si comunica che venerdì 21 maggio si sono insediate le commissioni che dovranno valutare e approvare le graduatorie dei candidati ammessi alla prova scritta per ciascuno dei cinque profili professionali.

È in fase di conclusione anche l’attività di verifica dei titoli dichiarati dagli 8.582 candidati selezionati sugli 81.150 che avevano presentato domanda di partecipazione. Il numero di 8.582 corrisponde al triplo dei posti messi a bando più 182 candidati ex aequo.

Entro il 27 maggio le commissioni concluderanno i lavori approvando le graduatorie definitive, che saranno immediatamente pubblicate insieme alle date di svolgimento delle selezioni e all’elenco delle città che ospiteranno le prove concorsuali nelle sei regioni individuate: Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Come da cronoprogramma, le prove scritte digitali, della durata di un’ora e differenziate per ogni profilo, si svolgeranno a partire dal 9 giugno.”

CONCORSO 2800 TECNICI AL SUD: INFO GENERALI

Ricordiamo che con tale concorso le amministrazioni pubbliche delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia possono assumere 2800 unità con contratto a tempo determinato, non superiore a 36 mesi ed entro la spesa massima di 126 milioni di euro annui per il triennio 2021-2023.

Per restare informati in tempo reale sul concorso 2800 tecnici al Sud unitevi al gruppo Telegram e restate aggiornati sul gruppo Facebook. Infine, non dimenticate di consultare giornalmente il sito del Ministero della Pubblica amministrazione per ulteriori novità.

 

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche