lunedì, 18 Ottobre 2021

Concorso 2800 tecnici al Sud: la graduatoria uscirà entro il 27 maggio

Di questo autore

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l'assunzione di 126 operatori...

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125...

Negli ultimi giorni il concorso 2800 tecnici al Sud ha conquistato l’attenzione di migliaia di interessati. Dopo la fase di valutazione dei titoli, i candidati attendevano con ansia la pubblicazione delle graduatorie, che sarebbe dovuta avvenire tra il 17 maggio e il 21 maggio 2021.

Nella giornata di ieri era attesa, dunque, la pubblicazione delle graduatorie, ma i candidati non hanno ricevuto informazioni in merito e sui social non sono mancate le polemiche.

Dalla ultime notizie riportate si apprende che lo spostamento della graduatoria è dovuto allo slittamento della pubblicazione del concorso in Gazzetta ufficiale, inizialmente prevista per il 1 aprile, ma avvenuta il 6 aprile. Di conseguenza l’intero cronoprogramma è slittato di 5 giorni.

La pubblicazione della graduatoria è prevista, dunque, entro il 27 maggio. Contestualmente alla pubblicazione della stessa, inoltre, verranno indicate nel dettaglio le sedi previste per l’espletamento delle prove.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale appena diramato dal Ministero:

“CONCORSO SUD, COMMISSIONI AL LAVORO: ENTRO IL 27 MAGGIO GRADUATORIE DEFINITIVE E SEDI DELLE PROVE. SELEZIONI AL VIA DAL 9 GIUGNO

In relazione allo stato di attuazione delle procedure riguardanti il Concorso Sud, bandito dall’Agenzia per la Coesione per l’assunzione di 2.800 tecnici a tempo determinato nelle amministrazioni meridionali, si comunica che venerdì 21 maggio si sono insediate le commissioni che dovranno valutare e approvare le graduatorie dei candidati ammessi alla prova scritta per ciascuno dei cinque profili professionali.

È in fase di conclusione anche l’attività di verifica dei titoli dichiarati dagli 8.582 candidati selezionati sugli 81.150 che avevano presentato domanda di partecipazione. Il numero di 8.582 corrisponde al triplo dei posti messi a bando più 182 candidati ex aequo.

Entro il 27 maggio le commissioni concluderanno i lavori approvando le graduatorie definitive, che saranno immediatamente pubblicate insieme alle date di svolgimento delle selezioni e all’elenco delle città che ospiteranno le prove concorsuali nelle sei regioni individuate: Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Come da cronoprogramma, le prove scritte digitali, della durata di un’ora e differenziate per ogni profilo, si svolgeranno a partire dal 9 giugno.”

CONCORSO 2800 TECNICI AL SUD: INFO GENERALI

Ricordiamo che con tale concorso le amministrazioni pubbliche delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia possono assumere 2800 unità con contratto a tempo determinato, non superiore a 36 mesi ed entro la spesa massima di 126 milioni di euro annui per il triennio 2021-2023.

Per restare informati in tempo reale sul concorso 2800 tecnici al Sud unitevi al gruppo Telegram e restate aggiornati sul gruppo Facebook. Infine, non dimenticate di consultare giornalmente il sito del Ministero della Pubblica amministrazione per ulteriori novità.

 

 

Ultimi articoli

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Potrebbe interessarti anche