giovedì, 28 Marzo 2024

Ministero dell’Economia e Finanze, in arrivo un concorso per 300 tecnici

Il Ministero dell'Economia e Finanze sta per bandire un concorso pubblico per 300 tecnici

Di questo autore

Il Ministero dell’Economia e Finanze a breve bandirĂ  un concorso pubblico per l’assunzione di 300 tecnici esperti. A darne la notizia, infatti, le schede del progetto PNRR che parlano di ciĂ² che sarĂ  contenuto nel Decreto. Per restare aggiornato, clicca qui per consultare il sito del Ministero.

Nuovo concorso Ministero dell’Economia e Finanze

Tra le nuove assunzioni previste dal Recovery Plan rientrano anche 300 tecnici esperti in attivitĂ  di rendicontazione. Questi ultimi avranno il compito di curare l’attivitĂ  relativa ai conti e alla spesa delle Istituzioni coinvolte nel programma di recupero.

I contratti, stando a quanto riporterebbero i giornali, saranno a tempo indeterminato, a carico del bilancio dello Stato.

Come sarĂ  il nuovo concorso

Probabilmente il nuovo concorso bandito dal Ministero si svolgerĂ  per titoli ed esami, ispirato al concorso dei 2800 tecnici al Sud. Le principali attivitĂ  dei nuovi tecnici assunti verteranno nel monitoraggio e nel controllo dei progetti del Recovery plan.

Chi potrĂ  partecipare

Probabilmente il concorso per titoli sarĂ  rivolto ai laureati nelle classi magistrali in economia e affini. Inoltre, per ottenere un punteggio piĂ¹ alto si potranno presentare titoli conseguiti dopo la laurea come: dottorato di ricerca, master di I livello e master di II livello. Per rimanere aggiornati sui prossimi concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche