mercoledì, 22 Marzo 2023

Ministero dell’Economia e Finanze, in arrivo un concorso per 300 tecnici

Il Ministero dell'Economia e Finanze sta per bandire un concorso pubblico per 300 tecnici

Di questo autore

Concorso ASL Taranto per 30 tecnici prevenzione ambienti e luoghi di lavoro

L'ASL (Azienda Sanitaria Locale) di Taranto, in Puglia, ha pubblicato un nuovo bando di concorso per tecnici della prevenzione...

Regione Toscana, concorso per 30 vigili urbani in diversi comuni

La Regione Toscana ha indetto un concorso per il reclutamento di 30 vigili urbani da collocare in diversi comuni....

Concorsi pubblici, opportunità per diplomati e laureati: bandi in scadenza a marzo

Per tutti coloro interessati a lavorare nella Pubblica Amministrazione, sono diversi i concorsi pubblici in scadenza nel mese di...

Il Ministero dell’Economia e Finanze a breve bandirà un concorso pubblico per l’assunzione di 300 tecnici esperti. A darne la notizia, infatti, le schede del progetto PNRR che parlano di ciò che sarà contenuto nel Decreto. Per restare aggiornato, clicca qui per consultare il sito del Ministero.

Nuovo concorso Ministero dell’Economia e Finanze

Tra le nuove assunzioni previste dal Recovery Plan rientrano anche 300 tecnici esperti in attività di rendicontazione. Questi ultimi avranno il compito di curare l’attività relativa ai conti e alla spesa delle Istituzioni coinvolte nel programma di recupero.

I contratti, stando a quanto riporterebbero i giornali, saranno a tempo indeterminato, a carico del bilancio dello Stato.

Come sarà il nuovo concorso

Probabilmente il nuovo concorso bandito dal Ministero si svolgerà per titoli ed esami, ispirato al concorso dei 2800 tecnici al Sud. Le principali attività dei nuovi tecnici assunti verteranno nel monitoraggio e nel controllo dei progetti del Recovery plan.

Chi potrà partecipare

Probabilmente il concorso per titoli sarà rivolto ai laureati nelle classi magistrali in economia e affini. Inoltre, per ottenere un punteggio più alto si potranno presentare titoli conseguiti dopo la laurea come: dottorato di ricerca, master di I livello e master di II livello. Per rimanere aggiornati sui prossimi concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso ASL Taranto per 30 tecnici prevenzione ambienti e luoghi di lavoro

L'ASL (Azienda Sanitaria Locale) di Taranto, in Puglia, ha pubblicato un nuovo bando di concorso per tecnici della prevenzione...

Potrebbe interessarti anche