giovedì, 18 Aprile 2024

Concorso Coesione Sud: pubblicate le date della prova

Di questo autore

Sono state pubblicate le date per la prova scritta e le commissioni esaminatrici del Concorso Coesione Sud per l’assunzione di 2.800 profili tecnici qualificati nelle amministrazioni delle Regioni meridionali.

Concorso Coesione Sud: la prova

Degli 81.150 candidati che hanno presentato domanda per il Concorso Coesione Sud ne sono stati scelti 8.582 sulla base dei titoli e delle esperienze lavorative.

La prova per il Concorso Coesione Sud si svolgerà, in piena sicurezza seguendo il protocollo già validato dal Comitato Tecnico-Scientifico, dal 9 all’11 giugno in due sessioni giornaliere e in sedi decentrate in Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

L’unica prova scritta avrà durata di un’ora e consisterà in 40 quesiti differenziati per i cinque profili richiesti.

Concorso Coesione Sud: le graduatorie

Le graduatorie definitive per il Concorso Coesione Sud verranno pubblicate presumibilmente tra il 30 giugno e il 9 luglio.

Per i 2.800 tecnici qualificati è previsto un contratto d’assunzione della durata massima di 36 mesi durante i quali avranno il compito di contribuire al miglioramento dell’efficienza delle Pubbliche Amministrazioni delle Regioni meridionali con particolare attenzione ai progetti europei.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche