giovedì, 11 Agosto 2022

Concorso Coesione Sud: pubblicate le date della prova

Di questo autore

Ministero della Difesa: 194 VFP4 in Marina e Capitaneria di Porto

Il Ministero della Difesa ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede il reclutamento di 194 VFP4 nelle...

Concorsi Ministeri 2022, 700 posti per MEF e Interno: tutto ciò da sapere per partecipare

Il Decreto infrastrutture e mobilità, convertito in legge, autorizza nuove assunzioni per alcuni Ministeri, come MEF e Ministero dell'Interno....

Comune di Napoli, concorso per diplomati: profili professionali e materie d’esame

Nella giornata di ieri 9 agosto sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi per il concorso indetto dal...

Sono state pubblicate le date per la prova scritta e le commissioni esaminatrici del Concorso Coesione Sud per l’assunzione di 2.800 profili tecnici qualificati nelle amministrazioni delle Regioni meridionali.

Concorso Coesione Sud: la prova

Degli 81.150 candidati che hanno presentato domanda per il Concorso Coesione Sud ne sono stati scelti 8.582 sulla base dei titoli e delle esperienze lavorative.

La prova per il Concorso Coesione Sud si svolgerà, in piena sicurezza seguendo il protocollo già validato dal Comitato Tecnico-Scientifico, dal 9 all’11 giugno in due sessioni giornaliere e in sedi decentrate in Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

L’unica prova scritta avrà durata di un’ora e consisterà in 40 quesiti differenziati per i cinque profili richiesti.

Concorso Coesione Sud: le graduatorie

Le graduatorie definitive per il Concorso Coesione Sud verranno pubblicate presumibilmente tra il 30 giugno e il 9 luglio.

Per i 2.800 tecnici qualificati è previsto un contratto d’assunzione della durata massima di 36 mesi durante i quali avranno il compito di contribuire al miglioramento dell’efficienza delle Pubbliche Amministrazioni delle Regioni meridionali con particolare attenzione ai progetti europei.

Ultimi articoli

Ministero della Difesa: 194 VFP4 in Marina e Capitaneria di Porto

Il Ministero della Difesa ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede il reclutamento di 194 VFP4 nelle...

Potrebbe interessarti anche