martedì, 18 Maggio 2021

Polizia di Stato, concorso per nove posti di commissario tecnico psicologo

Il Ministero dell'Interno ha indetto un concorso pubblico per la Polizia di Stato per il reclutamento di nove commissari tecnici psicologi

Di questo autore

Comune di Genova bando: copertura di 62 posti di Funzionari Servizi Tecnici

Il Comune di Genova ha indetto un bando di concorso per la copertura di 62 posti di Funzionari Servizi...

Fissate le regole definitive per il reclutamento nei Concorsi pubblici: le novità

A causa della pandemia, i concorsi pubblici hanno dapprima avuto un battuta d'arresto e successivamente si sono adeguati. Il...

Comune di Bacoli: concorso per la copertura di 60 posti di agente di polizia municipale

Il Comune di Bacoli, provincia di Napoli, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria di 60...

Il Ministero dell’Interno ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione di nove commissari tecnici psicologi nella Polizia di Stato. La scadenza è fissata al 23 maggio, pertanto, si consiglia di inviare le domande per tempo, pena esclusione.

Il bando ufficiale

È indetto, quindi, un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di nove posti da commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato. Il bando integrale è possibile consultarlo sul sito ufficiale della Polizia di Stato.

I requisiti

I candidati devono possedere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici, non aver compiuto 30 anni, idoneità psico-fisica all’impiego, essere in possesso del diploma di laurea, essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo. Inoltre, è necessario essere iscritto nella sezione A dell’albo professionale degli psicologi.

Non sono ammessi a partecipare al concorso coloro che sono stati, per motivi diversi dall’inidoneità psico-fisica, espulsi o prosciolti, da precedente arruolamento nelle Forze armate o nelle Forze di polizia.

Domanda di partecipazione al concorso

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata entro la scadenza e inviata telematicamente. I candidati dovranno seguire la procedura online e allegare i dati anagrafici richiesti. Inoltre, sono richieste le credenziali Spid. Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi: prova preselettiva, accertamenti psico-fisici, accertamento attitudinale, prove scritte, valutazione dei titoli dei candidati e prova orale. Per altri concorsi nelle Forze Armate, cliccate qui.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli

Comune di Genova bando: copertura di 62 posti di Funzionari Servizi Tecnici

Il Comune di Genova ha indetto un bando di concorso per la copertura di 62 posti di Funzionari Servizi...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -