mercoledì, 24 Aprile 2024

Bando 1000 tecnici 2021: nuovo concorso in arrivo

Di questo autore

Dopo la procedura concorsuale dei 2800 tecnici al sud, è previso un nuovo bando per il reclutamento di 1000 tecnici esperti. Sempre presente nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), a decidere è stata la Conferenza Unificata Stato-Regioni-Upi-Anci durante la riunione tenutasi il 14 aprile. Riguardo alla pubblicazione del bando, è prevista per i prossimi giorni.

Queste assunzioni saranno coordinate dalle Regioni e indirizzate a Province e Comuni, valutandone i titoli proprio come previsto dalla Riforma Brunetta. Di seguito sono elencate le figure presenti nel bando dei 1000 tecnici esperti, in particolar modo di agenti dell’innovazione e dell’efficienza:

  • edilizia;
  • infrastrutture;
  • valutazioni ambientali;
  • sismiche;
  • paesaggio;
  • urbanistica.

Come già detto in precedenza riguardo il metodo di selezione di questa nuova procedura concorsuale, la stessa Conferenza Unificata Stato-Regioni-Upi-Anci ha dichiarato:  “È probabile che il tipo di selezione si svolgerà in conformità a quanto già previsto per lo scorso bando di concorso 2800 tecnici per il Sud”. Oltre alla valutazione dei titoli, anche il bando dei 1000 tecnici esperti prevede un contratto a tempo determinato.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche