giovedì, 18 Aprile 2024

Comune di Bologna, concorso pubblico per quattro posti da assistenti sociali

Concorso, per esami, con l'obiettivo di assumere quattro assistenti sociali al Comune di Bologna

Di questo autore

Il Comune di Bologna ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di quattro assistenti sociali. La scadenza è fissata al 17 maggio 2021, pertanto, si esortano i candidati ad inviare le domande per tempo.

Il bando di concorso

E’ indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.4 posti a tempo indeterminato di “Assistente sociale” categoria D posizione economica D1. Questa pubblica Amministrazione, inoltre, garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro. Il bando integrale è possibile leggerlo qui.

I requisiti di ammissione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, patente di guida di tipo B, cittadinanza italiana o membri stato Ue, idoneità fisica allo svolgimento dell’attività. Inoltre, è richiesta un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65 anni. Necessaria, infine, una tassa di concorso pari a 10 euro da effettuare sul conto corrente bancario intestato al Comune di Bologna.

Domanda di ammissione concorso Comune di Bologna

Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate esclusivamente in via telematica compilando il modulo reperibile all’indirizzo https://servizi.comune.bologna.it/bologna/AssistenteSocialeD1_INDET_042021. Si consiglia, quindi, ai candidati di evitare di presentare la domanda in prossimità della scadenza in quanto le domande non completate entro il termine indicato non saranno accettate dal sistema.

Esami

Le prove di ammissione saranno così ripartite: una prova scritta e una orale. L’idoneità alla prova si otterrà con un punteggio di almeno 21/30. Il giorno 25 maggio 2021 sul sito istituzionale dell’Ente alla pagina: http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8020
saranno pubblicati l’elenco degli ammessi e le informazioni relative alle successive fasi della procedura concorsuale. Per ulteriori concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche