giovedì, 25 Aprile 2024

Comune di Treviso, corso-concorso per la copertura di dieci posti da agente di polizia locale

Il Comune di Treviso ha indetto un corso-concorso per la copertura di dieci agenti di polizia locale

Di questo autore

Il Comune di Treviso ha indetto un corso-concorso per la copertura di dieci posti da agente di polizia locale. La scadenza è fissata per il 28 maggio 2021, pertanto, si avvisano i futuri candidati ad inviare le domande al più presto. Qui vi riportiamo il bando per partecipare.

Il bando di concorso

È indetto un corso-concorso pubblico, in forma associata, per la copertura a tempo pieno e determinato di dieci posti da agente di polizia locale. Gli operatori saranno così ripartiti: 1 Comune di Treviso, 1 Comune di Arcade, 1 Comune di Ponte di Piave, 1 Comune di Possagno, 1 Comune di Preganziol, 1 Comune di Casale sul Sile, 1 Comune di Mogliano Veneto, 2 Comune di Paese, 1 Comune di Vittorio Veneto.

Per consultare il bando integrale potete cliccare qui oppure collegarvi sul sito ufficiale del Comune di Treviso. Qui vi riportiamo alcuni requisiti per partecipare al corso-concorso.

I requisiti per partecipare al concorso del Comune di Treviso

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di maturità, patente di categoria A2 o A, patente di categoria B, età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 35, cittadinanza italiana. Inoltre, è necessario avere una condotta incensurabile e idoneità psico-fisica.

Presentazione della domanda Comune di Treviso

La domanda deve essere redatta tramite l’apposito modulo che troverete sul sito del Comune. Successivamente, dovrà essere inviata in forma telematica (No Pec). Nella domanda dovranno essere inseriti tutti i dati anagrafici richiesti che troverete nel bando qui indicato.

Prove d’esame

La Commissione procede con una pre-selezione, una prova di efficienza fisica, corso di preparazione e, infine, una prova d’esame. Le prove saranno scritte e orali. Per ulteriori informazioni su altri concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche