martedì, 18 Maggio 2021

Arma dei Carabinieri, concorso per undici tenenti nel ruolo forestale

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per l'Arma dei Carabinieri per undici posti da tenente nel comparto forestale

Di questo autore

Comune di Genova bando: copertura di 62 posti di Funzionari Servizi Tecnici

Il Comune di Genova ha indetto un bando di concorso per la copertura di 62 posti di Funzionari Servizi...

Fissate le regole definitive per il reclutamento nei Concorsi pubblici: le novità

A causa della pandemia, i concorsi pubblici hanno dapprima avuto un battuta d'arresto e successivamente si sono adeguati. Il...

Comune di Bacoli: concorso per la copertura di 60 posti di agente di polizia municipale

Il Comune di Bacoli, provincia di Napoli, ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria di 60...

Il Ministero della Difesa ha bandito un concorso pubblico per il reclutamento di undici tenenti del reparto forestale dell’Arma dei Carabinieri. La scadenza è fissata al 10 maggio, pertanto, si raccomandano i candidati ad inviare le domande per tempo.

Il bando di concorso

È indetto, quindi, un concorso pubblico, per titoli ed esami, al fine di reclutare undici tenenti del comparto forestale dell’Arma dei Carabinieri. Il bando integrale del concorso è consultabile sul sito ufficiale dei Carabinieri. Qui riportiamo i seguenti requisiti.

Requisiti concorso Arma dei Carabinieri

I candidati interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento di diritti civili e politici e non aver superato la soglia massima di età (indicata nel bando). Inoltre, è necessario che siano in possesso di uno dei titoli di studio riportati nel bando.

Per i titoli di laurea conseguiti all’estero, invece, è richiesta la dichiarazione di equipollenza ovvero di equivalenza secondo la procedura prevista dall’art. 38 del decreto legislativo n.165/2001. I candidati, inoltre, non dovranno essere destituiti o licenziati da Pubblica amministrazione, non devono essere stati condannati e dovranno possedere l’idoneità psicofisica per l’impiego.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata ed inviata esclusivamente in via telematica, seguendo quindi la procedura indicata sul sito www.carabinieri.it – area concorsi. Il candidato dovrà essere in possesso delle credenziali Spid. Una volta autenticatosi nel sito, il candidato dovrà compilare i campi presenti seguendo i passaggi indicati dalla procedura. Per altri concorsi, cliccate qui.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli

Comune di Genova bando: copertura di 62 posti di Funzionari Servizi Tecnici

Il Comune di Genova ha indetto un bando di concorso per la copertura di 62 posti di Funzionari Servizi...
- Advertisement -

Potrebbe interessarti anche

- Advertisement -