giovedì, 28 Ottobre 2021

Titoli concorso 2800 tecnici al Sud: info ed indicazioni utili

Di questo autore

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

ASL 5 La Spezia, concorso per 159 posti da OSS

L'ASL 5 La Spezia ha indetto una procedura concorsuale per l'assunzione di 159 posti da OSS, a tempo determinato....

Concorsi Pubblici, i più attesi: i bandi previsti entro la fine dell’anno

Con il passare dei giorni, stanno emergendo nuove indiscrezioni riguardo i concorsi pubblici più attesi. Entro la fine dell'anno,...

Il concorso finalizzato all’assunzione di 2800 tecnici al Sud è l’indiscusso protagonista del settore in questo periodo. La mobilitazione tra gli interessati è tantissima, tra compilazione della domanda e richiesta di informazioni. Per chi non avesse sentito mai parlare del suddetto concorso, è consigliato consultare il bando ufficiale a questo indirizzo.

In questo articolo, dopo averne già parlato nelle ultime ore nell’articolo appositamente dedicato, andremo a sciogliere gli ultimi dubiti riguardo ai titoli professionali presentabili durante la candidatura al concorso. Ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere.

Titoli concorso 2800 tecnici al Sud: indicazioni da seguire

Innanzitutto, nella domanda di partecipazione al concorso 2800 tecnici al Sud, ogni esperienza professionale deve essere opportunamente comprovabile con i relativi contratti di lavoro o incarichi professionali.

I ruoli, documentati dai contratti, devono essere relativi ad incarichi di gestione e/o assistenza tecnica di programmi o progetti finanziati da fondi europei e nazionali afferenti la politica di coesione.

Ma quali sono i fondi di cui si parla in questa sezione del bando? Nello specifico si tratta dei cosiddetti Fondi SIE (Fondi strutturali e di investimento europei). Fanno parte di questa categoria anche i seguenti fondi:

  • Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR);
  • Fondo sociale europeo (FSE);
  • Fondo sociale europeo (FSE);
  • Fondo di Coesione;
  • Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR);
  • Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP).

Tutte le altre esperienze lavorative, non rientranti nelle categorie elencate e non finanziate dai suddetti fondi, non verranno prese minimamente in considerazione.

In caso di ulteriori dubbi o questioni specifiche, è sempre possibile rivolgersi all’assistenza tecnica dedicata, disponibile sul portale “Step One” e raggiungibile a questo indirizzo: https://www.ripam.cloud. Per compilare il modulo di richiesta assistenza bisogna cliccare sull’icona a forma di punto interrogativo, ‘?’, localizzata in alto a destra della pagina web.

Ti consigliamo inoltre di entrare a far parte del nostro gruppo Facebook appositamente dedicato al concorso 2800 tecnici al Sud, per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e per confrontarsi con altri interessati per qualsiasi dubbio o questione: https://www.facebook.com/groups/438762753888553.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

Potrebbe interessarti anche