giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso Comune di Roma, Virginia Raggi: “No valutazione dei titoli, dobbiamo semplificare”

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata molto chiara sul concorso per il Comune di Roma

Di questo autore

Il Comune di Roma ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 1512 persone. Possono tirare un sospiro di sollievo i candidati poiché la prova selettiva ci sarà, anche se il calendario non è pronto. Tuttavia, la sindaca Virginia Raggi ha rassicurato: “Non introdurremo la valutazione per titoli”.

Prova preselettiva senza valutazione dei titoli: parola di Virginia Raggi

In molti erano spaventati, dopo l’approvazione del decreto legge n. 44/2021. Alcuni dei candidati temevano che la prova preselettiva potesse lasciare il posto alla sola valutazione dei titoli, lasciando quindi fuori i diplomati.

Roma, però, sta lavorando di comune accordo con il Ministero della Pubblica amministrazione “per elaborare soluzioni che consentano di accelerare le procedure di selezione e reclutamento sfruttando le varie possibilità offerte dalle nuove norme recentemente introdotte dal Governo”; queste sono le dichiarazioni di Antonio De Santis, assessore Personale di Roma Capitale.

“Introdurremo misure per accelerare e semplificare. L’obiettivo è quello di cercare di chiuderlo il più velocemente possibile e di avere costantemente un ricambio nel personale della PA, per sostituire, come è giusto, le persone che vanno in pensione” ha continuato Virginia Raggi in diretta sui social.

“L’obiettivo della Giunta Raggi è quello di procedere alla rigenerazione della macchina amministrativa della Capitale e di farlo valorizzando anche i giovani che si affacciano ora, per la prima volta, al mondo del lavoro” continua De Santis.

Concorso Comune di Roma: via ai dirigenti

Ad inaugurare il concorso di Roma, i candidati per il profilo da dirigente. Sette location culturali, tra Ara Pacis e vari teatri per lo svolgimento delle prove. Per leggere informazioni in più vi invitiamo a consultare il sito del Comune di Roma. Per ulteriori notizie sul maxi concorso, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche