giovedì, 28 Marzo 2024

Graduatoria concorso 2800 tecnici al Sud: quando uscirà

Il Ministero della Pubblica amministrazione presenta un programma di inclusione al Sud con il reclutamento di 2800 tecnici

Di questo autore

Il Ministero della Pubblica amministrazione ha indetto vari concorsi per l’assunzione di 2800 tecnici al Sud. Ecco quando usciranno le graduatorie per il concorso promosso dal ministro Brunetta.

GRUPPO FACEBOOK 2800 TECNICI SUD

 

Il bando di concorso tecnici al Sud

Le amministrazioni pubbliche delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia possono assumere 2800 unità. Questi lavoratori, quindi, potranno essere assunti con contratto a tempo determinato, non superiore a 36 mesi ed entro la spesa massima di 126 milioni di euro annui per il triennio 2021-2023.

La procedura concorsuale

Il concorso si svolgerà in modalità digitale con due fasi selettive: dapprima una valutazione dei titoli e successivamente una prova scritta digitale a risposta multipla. Le prove si svolgeranno in modalità decentrata, presso sedi dislocate sull’intero territorio nazionale e tenendo conto del numero dei candidati. Saranno ammessi alla prova scritta un numero di candidati pari a tre volte i posti messi a concorso.

Domanda di partecipazione al concorso

Il candidato dovrà inviare la propria domanda di partecipazione online, attraverso la piattaforma Step One 2019 e utilizzando le credenziali Spid. Necessario inserire i dati richiesti e i titoli posseduti in base a quanto previsto dal bando. In base al punteggio totale attribuito ai titoli, il sistema genererà automaticamente cinque graduatorie per un numero di circa 8.400 candidati totali da ammettere, quindi, alla prova scritta digitale a risposta multipla.

Graduatoria concorso 2800 tecnici al Sud – quando sarà disponibile

Le commissioni esaminatrici stileranno le graduatorie finali di merito sulla base del punteggio complessivo conseguito nella prova scritta digitale a risposta multipla e nella valutazione dei titoli. Secondo il cronoprogramma diffuso dal Ministero della Pubblica amministrazione, la pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte digitali avverrà dal 17 maggio 2021 al 21 maggio 2021. Infine, la graduatoria del concorso per 2800 tecnici al Sud sarà disponibile dal 30 giugno 2021 al 9 luglio 2021. Per iscrivervi al nostro gruppo Facebook e restare aggiornati sulle ultime novità cliccate qui.

GRUPPO FACEBOOK 2800 TECNICI SUD

Per conoscere altri concorsi pubblici e informazioni a riguardo, cliccate qui.

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche