martedì, 16 Aprile 2024

Stipendio 2800 tecnici al Sud: ecco quanto guadagna un funzionario amministrativo

Di questo autore

Il 6 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per i 2800 tecnici al Sud. Tra le varie figure ricercate nella procedura concorsuale, rientra anche quella del funzionario amministrativo della PA. Tra le curiosità degli aspiranti candidati, ci sarà sicuramente quella riguardante lo stipendio. A quanto ammonterà quindi lo stipendio per i 2800 tecnici al Sud?

STIPENDIO 2800 TECNICI AL SUD, A QUANTO AMMONTERA’?

La figura del funzionario amministrativo PA presente sul bando per i 2800 tecnici al sud, rientra nell’Area IIIposizione retributiva/fascia retributiva F1, o categorie o livelli equiparati. Per dare un’idea su quanto ammonta lo stipendio, bisogna tenere conto delle tabelle retributive del CCNL Ministeri con l’aggiornamento che va dal 1° aprile 2018 con scadenza il 31 dicembre 2019.

Facendo quindi riferimento alle tabelle retributive del CCNL Ministeri, il minimo previsto per un funzionario amministrativo PA che rientra Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1 è di 1.857,65 euro. A questa somma si deve aggiungere la tredicesima mensilità, ma anche varie indennità. Inoltre lo stipendio può essere anche maggiorato in base alle seguenti condizioni:

– per lo straordinario festivo notturno del 50%;
– per il lavoro straordinario festivo del 30%;
– per il lavoro straordinario notturno del 30%;
– per il lavoro a turni festivo del 26%;
– per il lavoro a turni notturno del 26%;
– per il lavoro straordinario diurno del 15%;
– per il lavoro a turni diurno del 13%.

Per chi fosse interessato al concorso indetto per l’assunzione di 2800 tecnici che andranno a lavorare nella Pubblica Amministrazione, possono trovare tutte le informazioni utili su questo link. Per iscriversi al nostro gruppo Facebook sul concorso 2800 tecnici al sud e restare aggiornati sulle ultime novità cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche