venerdì, 19 Aprile 2024

Funzionario amministrativo PA: a quanto ammonta lo stipendio?

Di questo autore

Solo qualche giorno fa, precisamente il 6 aprile, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per i 2800 tecnici al Sud. Tra le varie figure ricercate nella procedura concorsuale, rientra anche quella del funzionario amministrativo della PA. Tra le curiosità degli aspiranti candidati, ci sarà sicuramente quella riguardante lo stipendio. A quanto ammonta quindi?

A QUANTO AMMONTA?

La figura del funzionario amministrativo PA presente sul bando per i 2800 tecnici al sud, rientra nell’Area IIIposizione retributiva/fascia retributiva F1, o categorie o livelli equiparati. Per dare un’idea su quanto ammonta lo stipendio, bisogna tenere conto delle tabelle retributive del CCNL Ministeri con l’aggiornamento che va dal 1° aprile 2018 con scadenza il 31 dicembre 2019.

Facendo quindi riferimento alle tabelle retributive del CCNL Ministeri, il minimo previsto per un funzionario amministrativo PA che rientra Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1 è di 1.857,65 euro. A questa somma si deve aggiungere la tredicesima mensilità, ma anche varie indennità. Inoltre lo stipendio può essere anche maggiorato in base alle seguenti condizioni:

– per lo straordinario festivo notturno del 50%;
– per il lavoro straordinario festivo del 30%;
– per il lavoro straordinario notturno del 30%;
– per il lavoro a turni festivo del 26%;
– per il lavoro a turni notturno del 26%;
– per il lavoro straordinario diurno del 15%;
– per il lavoro a turni diurno del 13%.

Per chi fosse interessato al concorso indetto per l’assunzione di 2800 tecnici che andranno a lavorare nella Pubblica Amministrazione, possono trovare tutte le informazioni utili su questo link.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche