giovedì, 18 Aprile 2024

Concorso Ministero della Difesa, bando per 198 giovani per le scuole militari

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per il reclutamento di 198 giovani ai licei annessi alle Scuole militari delle Forze armate

Di questo autore

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per il reclutamento di 198 giovani ai licei annessi alle Scuole militari delle Forze armate. Il concorso ha scadenza 6 maggio 2021, pertanto, si esortano i candidati ad inviare la domanda per tempo.

Il bando di concorso

Per l’anno 2020/2021 sono indetti i seguenti concorsi, per titoli ed esami: Scuole militari dell’Esercito, Scuola navale militare e Scuola militare aeronautica. Il bando di concorso integrale è disponibile al seguente sito online. Nel bando è possibile leggere integralmente tutti i posti disponibili, i requisiti e le modalità di accesso.

Requisiti di partecipazione concorso Ministero della Difesa

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti: essere nati tra il 1° gennaio 2005 e il 31 dicembre 2006, inoltre, frequentatori, nell’anno scolastico 2020-2021, del 2° anno di scuola secondaria di secondo grado. È altresì necessario avere regolare condotta morale e civile.

Portale del concorso online

Le procedure di tale concorso vengono gestite interamente online, tramite il portale del Ministero della Difesa. Attraverso suddetto portale, quindi, è possibile inviare le domande di partecipazione e ricevere le successive comunicazioni. Per usufruire dei servizi, i candidati dovranno possedere le credenziali Spid. Conclusa la fase di accreditamento, l’interessato acquisisce le credenziali e potrà accedere al portale.

Domande di partecipazione concorso Ministero della Difesa

Dopo essere entrati nel proprio portale, i candidati compileranno e invieranno la domanda. Tale documento dovrà essere compilato in ogni sua parte in modo chiaro e leggibile. Sarà necessario allegare una copia in formato PDF o JPEG di un documento di riconoscimento in corso di validità. Per ulteriori concorsi, cliccate qui.

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche