Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per il reclutamento di 198 giovani ai licei annessi alle Scuole militari delle Forze armate. Il concorso ha scadenza 6 maggio 2021, pertanto, si esortano i candidati ad inviare la domanda per tempo.
Il bando di concorso
Per l’anno 2020/2021 sono indetti i seguenti concorsi, per titoli ed esami: Scuole militari dell’Esercito, Scuola navale militare e Scuola militare aeronautica. Il bando di concorso integrale è disponibile al seguente sito online. Nel bando è possibile leggere integralmente tutti i posti disponibili, i requisiti e le modalità di accesso.
Requisiti di partecipazione concorso Ministero della Difesa
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti: essere nati tra il 1° gennaio 2005 e il 31 dicembre 2006, inoltre, frequentatori, nell’anno scolastico 2020-2021, del 2° anno di scuola secondaria di secondo grado. È altresì necessario avere regolare condotta morale e civile.
Portale del concorso online
Le procedure di tale concorso vengono gestite interamente online, tramite il portale del Ministero della Difesa. Attraverso suddetto portale, quindi, è possibile inviare le domande di partecipazione e ricevere le successive comunicazioni. Per usufruire dei servizi, i candidati dovranno possedere le credenziali Spid. Conclusa la fase di accreditamento, l’interessato acquisisce le credenziali e potrà accedere al portale.
Domande di partecipazione concorso Ministero della Difesa
Dopo essere entrati nel proprio portale, i candidati compileranno e invieranno la domanda. Tale documento dovrà essere compilato in ogni sua parte in modo chiaro e leggibile. Sarà necessario allegare una copia in formato PDF o JPEG di un documento di riconoscimento in corso di validità. Per ulteriori concorsi, cliccate qui.