venerdì, 19 Aprile 2024

Regione Abruzzo, concorso per l’assunzione di dieci assistenti contabili: il bando

La Regione Abruzzo ha indetto un concorso per il reclutamento di dieci assistenti contabili, categoria C, a tempo indeterminato e pieno

Di questo autore

La Regione Abruzzo ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di dieci assistenti contabili. Il bando scade il 7 maggio 2021, pertanto, invitiamo i candidati a far recapitare le domande quanto prima.

Il bando di concorso

Il concorso ha l’obiettivo di reclutare dieci assistenti contabili, categoria C. I contratti saranno a tempo pieno e indeterminato. Tutti i compensi sono soggetti alle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a norma di legge. Il bando completo del concorso è possibile leggerlo qui. Inoltre, è possibile visitare il sito ufficiale della Regione Abruzzo per ulteriori informazioni.

Requisiti di ammissione concorso Regione Abruzzo

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni, godimento diritti civili e politici. Inoltre, gli interessati dovranno possedere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni del profilo professionale. I candidati non dovranno essere stati destituiti o licenziati dalla Pubblica Amministrazione e non aver riportato condanne penali.

Infine, gli interessati dovranno essere in regola con gli obblighi di leva e possedere il seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Domanda di partecipazione e tassa di concorso

É prevista la seguente tassa di concorso non rimborsabile pari a euro dieci, da pagare tramite bollettino postale o bancario. La domanda deve essere presentata necessariamente in via telematica attraverso lo SPID. Il candidato è invitato a compilare l’apposito modello elettronico sul sistema informatico regionale. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

Nella domanda di partecipazione, il candidato dovrà inserire data, luogo di nascita, codice fiscale e comune di residenza. Inoltre dovrà dichiarare di essere cittadino italiano, di avere godimento di diritti civili e politici e di essere idoneo alla professione. I documenti allegati dovranno essere in PDF, ma per ulteriori informazioni si invita a consultare il bando completo.

 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche