venerdì, 29 Marzo 2024

Comune di Rosignano Marittimo, concorso pubblico per cinque posti da istruttore tecnico

Il Comune di Rosignano Marittimo ha indetto un concorso per l'assunzione di cinque istruttori tecnici a tempo indeterminato

Di questo autore

Il Comune di Rosignano Marittimo ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di cinque istruttori tecnici, a tempo indeterminato. Il concorso scade il 19 aprile 2021, pertanto si invitano i candidati a inviare le domande entro tale data.

Il bando di concorso

Il concorso indetto dal Comune di Rosignano Marittimo prevede l’assunzione di cinque istruttori tecnici, categoria C. I contratti, quindi, saranno a tempo indeterminato sia per Rosignano Marittimo sia per il Comune di Collesalvetti. Inoltre, due posti saranno riservati alle Forze dell’Ordine. Il bando completo lo si può trovare nel sito ufficiale del Comune.

Requisiti per i candidati

I candidati interessati al concorso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o paese membro dell’Ue, godimento diritti civili e politici, adeguata conoscenza lingua italiana. Inoltre, non avere riportato condanne penali, avere posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, patente categoria B. Infine, i candidati dovranno possedere uno di questi titoli di studio:

  • diploma di geometra;
  • di perito edile;
  • diploma di perito agrario.

Domanda di partecipazione per concorso Comune di Rosignano Marittimo

La domanda di partecipazione deve essere preferibilmente redatta in carta. Il modello lo si può trovare sul sito internet del Comune, nella categoria Bandi di concorso. Tale domanda deve essere sottoscritta a pena di esclusione. I candidati dovranno dichiarare le proprie generalità personali e le seguenti informazioni:

  • eventuali condanne penali riportate ed eventuali procedimenti penali pendenti;
  • posizione relativa al servizio militare;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini non italiani);
  • indirizzo al quale devono essere inviate eventuali comunicazioni e recapito telefonico;

Inoltre, alla domanda dovranno essere allegati: ricevuta del versamento della tassa, copia leggibile documento d’identità, eventuale certificazione medica per handicap. La domanda può essere prodotta a mezzo di posta certificata, tramite il servizio ap@aci di Regione Toscana, online, consegnata a mano oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prove d’esame Comune di Rosignano Marittimo

Sono previste due prove scritte, anche in via informatica, e una prova orale con accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche