venerdì, 29 Marzo 2024

Università dell’Aquila, concorso per 12 posti da ricercatore in vari Dipartimenti

L'Università dell'Aquila ha bandito un concorso per il reclutamento di 12 ricercatori, di diversi Dipartimenti con contratto di tre anni

Di questo autore

L’Università dell’Aquila ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di dodici ricercatori, di diversi settori, con contratto di tre anni. Il concorso scade il 15 aprile 2021, pertanto è fortemente raccomandato inviare le domande entro tale data.

Università dell’Aquila – alcune informazioni

L’Università dell’Aquila è un’università statale italiana fondata nel 1596. Pertanto, l’ateneo è il più antico della regione Abruzzo. La struttura inizialmente comprendeva le seguenti facoltà: medicina e chirurgia, ingegneria e scienze matematiche, fisiche e naturali. Successivamente, alle facoltà originarie si aggiunsero economia e lettere, scienze della formazione primaria, scienze motorie, psicologia e biologia.

Concorso per dodici posti da ricercatore

L’ateneo dell’Aquila ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di dodici posti da ricercatore, di vari indirizzi. L’assunzione, quindi, prevede un contratto di lavoro subordinato di durata triennale. I dipartimenti interessati sono i seguenti:

  • Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche;
  • Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente;
  • Scienze Cliniche e Applicate e Biotecnologie;
  • Dipartimento di Scienze Umane;
  • Ingegneria, Scienze dell’Informazione e Matematica.

Requisiti per concorso Università dell’Aquila

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani o membri dell’Unione Europea, cittadini da terzi Paesi ma con permesso di soggiorno. Inoltre, possesso di titolo di Dottore di Ricerca attinente al Settore Scientifico Disciplinare. Non sono ammessi coloro che non godono di diritti politici e civili, destituiti o licenziati dalla Pubblica Amministrazione. Inoltre, non sono ammessi coloro che abbiano un grado di parentela con un Professore o Professoressa.

Bando di concorso e presentazione domanda

Gli interessati potranno trovare tutte le informazioni necessarie al seguente sito online: carta intestata area (univaq.it). La domanda di partecipazione con i relativi documenti devono essere presentati in forma telematica. I candidati potranno utilizzare l’applicazione informatica dedicata: https://pica.cineca.it/univaq. L’applicazione richiederà necessariamente un indirizzo di posta elettronica per poter accedere. I candidati dovranno inserire tutti i dati e allegare i documenti in formato PDF. Infine, per eventuali problemi di natura tecnica, i candidati potranno contattare il supporto tecnico all’indirizzo: [email protected].

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche