mercoledì, 7 Dicembre 2022

Concorso Università di Catania, sette posti da ricercatore a tempo determinato: ecco il bando

L'Università di Catania ha indetto dei concorsi per il reclutamento di sette ricercatori a tempo determinato

Di questo autore

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Concorso Regione Campania, la giunta regionale ha approvato gli atti: tutti i dettagli

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo...

Concorsi pubblici in uscita nel 2023: oltre 20mila posti di lavoro

L’anno che ci aspetta sarà ricco di nuovi concorsi pubblici. Quello che si prospetta, infatti, è un inverno che...

L’Università di Catania ha indetto un concorso per il reclutamento di sette ricercatori, in diversi campi, a tempo determinato. Il concorso scade l’11 aprile 2021; qui tutte le informazioni e il bando.

L’Università di Catania

L’Università degli Studi di Catania è una università statale italiana fondata nel 1434, la più antica università della Sicilia e tra le maggiori in Italia per numero d’iscritti. Inizialmente, l’ateneo era autorizzato a tenere diversi insegnamenti come teologia speculativa, dogmatica e morale, diritto civile, istituzioni romane, medicina, chirurgia, filosofia, matematica ed arti liberali. Le prime lezioni pubbliche si ebbero alla fine del 1445. Ad oggi, l’università è formata da diciassette dipartimenti e due strutture didattiche speciali.

Università di Catania concorso – Il bando

L’ateneo ha indetto un concorso pubblico per la stipula di sette contratti triennali di lavoro subordinato a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3 lettera b) della legge n. 240/2010, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, per i seguenti settori concorsuali:

  • 03/B1 – Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici (un posto);
  • 03/B2 – Fondamenti chimici delle tecnologie (un posto);
  • 08/F1 – Pianificazione e progettazione urbanistica (un posto);
  • 08/A1 – Idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime (un posto);
  • 05/D1 – Fisiologia (un posto);
  • 09/G1 – Automatica (un posto);
  • 09/B2 – Impianti industriali meccanici (un posto).

Informazioni utili

I candidati hanno tempo trenta giorni dalla pubblicazione del suddetto bando per inviare telematicamente le domande di partecipazione. Il bando è disponibile sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca e dell’Unione europea. I bandi di selezione sono disponibili, inoltre, sul sito dell’Università di Catania all’indirizzo http://www.unict.it. Bisognerà cliccare sulla voce “Bandi, gare e concorsi”.

Nei prospetti allegati ai bandi di selezione sono indicati il Dipartimento di afferenza, per ogni settore concorsuale bandito, la lingua straniera di cui si richiede la giusta conoscenza e gli specifici requisiti di ammissione, nonché l’eventuale specifico settore scientifico-disciplinare e il numero massimo di pubblicazioni da presentare a scelta del candidato. Viene altresì riportata la declaratoria del settore concorsuale bandito, per come determinata con decreto ministeriale 30 ottobre 2015, n. 855.

 

 

Ultimi articoli

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Potrebbe interessarti anche