L’azienda sanitaria locale di Roma 5, Asl Tivoli, ha indetto un concorso pubblico per ventinove posti di dirigente medico. Il concorso è bandito in esecuzione della deliberazione n. 160 del 1° febbraio 2021. Qui tutte le informazioni e i dettagli del bando.
Domanda da inviare
Le domande di partecipazione al concorso delle Asl Tivoli dovranno essere presentate in forma telematica al link: http://concorsi.aslroma5.it/. Il candidato dovrà registrarsi sulla piattaforma seguendo le istruzioni. La scadenza è fissata all’11 aprile 2021. La presentazione delle domande online deve avvenire entro il trentesimo giorno relativo alla data di pubblicazione del presente avviso.
Informazioni utili
Per chiarimenti e informazioni, i candidati potranno rivolgersi alla U.O.C. gestione del personale tramite e-mail all’indirizzo: [email protected].
Requisiti per l’ammissione al concorso Asl Tivoli
Possono partecipare al concorso i candidati con i seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica. Altresì necessaria una specializzazione in Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, l’iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi. Il candidato che intenda partecipare alla presente procedura concorsuale deve essere in possesso di propria casella di posta elettronica certificata (PEC).
Documenti da allegare
I candidati attraverso la procedura online dovranno allegare alla domanda, tramite file in formato pdf, la copia di: un documento di riconoscimento in corso di validità fronte retro, ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00. L’ammissione ed esclusione dal concorso pubblico è disposta con provvedimento motivato dell’Azienda. L’esclusione verrà notificata agli interessati con l’indicazione della motivazione.
Valutazioni ed esami dell’Asl Tivoli
Le prove si articoleranno in scritta, pratica e orale. Il superamento di ciascuna delle previste prove, scritta e pratica, è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale, invece, al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20. Il bando completo è disponibile qui.